Vai al contenuto
PLC Forum

DVD Sharp mod. DV-S1S (Y)

Ludwig Gulden

Messaggi consigliati

Ludwig Gulden

Posseggo questo DVD Sharp,l'ho comperato  piu' di 10 anni addietro.L' ho usato pochissimo come lettore CD,non piu' di 40 ore di lavoro.Dopo tempo ho provato a riavviarlo,ma niente non funziona.La spina era  attaccata alla presa,presumo che sia partita la scheda dell'alimentazione.Siccome in commercio non si trova, vorrei se possibile avere qualche suggerimento,anche se nel contempo ho sostituito dei condensatori,ma niente lo stesso.Vi ringrazio per qualche eventuale consiglio (P:S: Il fusibile e' intatto ).

20191128_073205.jpg

20191128_073138.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano circuito, a prima vista: niente MOSFET di potenza per l'oscillatore? Solo quell'IC a otto piedini di cui non si legge la sigla?

Con un po' di fortuna inserendola in Google qualche circuito-test di solito salta fuori.

Ho trovato questo. Non sono sicuro che corrisponda, però: la sigla del tuo modello é completa? L'hai letta sulla targhetta posteriore?

Modificato: da j-man
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/5/2020 alle 12:56 , REDCAT2 ha scritto:

Ne ho visti alcuni di alimentatori con solo un IC con integrato il mosfet

Ripensandoci ne avevo visti anch'io, ma solo su caricabatterie per cellulari con assorbimento di poche decine di mA.

Dato che in un lettore DVD ci sono un po' di motorini da alimentare, l'assorbimento dovrebbe essere ben superiore.

Poi ho cercato con Google la sigla dell'IC e ho trovato questo... interessante. Non si finisce mai di imparare, sarà banale ma sempre valido.

Link al commento
Condividi su altri siti