Io ci provo Inserito: 1 maggio 2020 Segnala Inserito: 1 maggio 2020 Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere. Vivo in un contesto condominiale di 7 piani con 3 appartamenti per piano, io sono al 5 piano. In pratica ho deciso di portare il segnale antenna in camera da letto e in cucina, il cavo principale e unico dell'appartamento, si trova in soggiorno. In soggiorno il segnale prende tutti i canali dtt. Ho provato a montare un partitore 4 vie con il cavo principale collegato tramite spina f alla sigla in, il cavo antenna da 5,1 collegato sulla sigla out l'ho fatto passare in canalina murata già esistente predisposta per il vecchio impianto telefonico che dal soggiorno esce in camera da letto, ho collegato il nuovo cavo antenna alla TV con spina f e adattatore da f alla presa antenna TV, sintonizzo i canali ma non prende nulla.... Ho anche provato a togliere il partitore e fare il collegamento diretto con spina femmina e maschio tra i 2 cavi, accendo la tv sintonizzo i canali ma nulla. Cosa sto sbagliando?
felix54 Inserita: 1 maggio 2020 Segnala Inserita: 1 maggio 2020 (modificato) Quindi attualmente hai una sola presa e vuoi espandere l'impianto a tre prese? Dicci la sigla di quello che hai chiamato partitore e spiegaci perchè a 4 vie se te ne srvono sotanto 3 Quote Ho anche provato a togliere il partitore e fare il collegamento diretto con spina femmina e maschio tra i 2 cavi, accendo la tv sintonizzo i canali ma nulla. Cosa sto sbagliando? Senza vedere nulla è diffcile esprimersi.... fai delle foto ai collegamenti e postale Modificato: 1 maggio 2020 da felix54
Io ci provo Inserita: 1 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2020 Il partitore è a 3 vie, perdona la mia ignoranza, la marca è syncro 3 way splitter. Non ho messo la spina f del diametro giusto sul cavo antenna principale, penso che si 7mm ma comunque ho provato anche a collegare i due cavi antenna con le classiche spine maschio e femmina per antenna ma non da segnale....
snipermosin Inserita: 1 maggio 2020 Segnala Inserita: 1 maggio 2020 Verifica in tutte le giunzioni che il conduttore centrale non tocchi assolutamente con la calza laterale, è probabile che ci sia un corto circuito visto come stanno spellati male i cavi.
Io ci provo Inserita: 1 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2020 Grazie per la risposta, per caso hai qualche link dove vedere come spellare bene i cavi?
snipermosin Inserita: 1 maggio 2020 Segnala Inserita: 1 maggio 2020 https://www.cavel.it/it/supporto-tecnico/video/video/come-montare-un-connettore-f-ad-avvitare-cavel Occhio a quello che viene dalla parabola, è corto già di suo, non lo accorciare altrimenti non lo puoi piu' giuntare.
snipermosin Inserita: 1 maggio 2020 Segnala Inserita: 1 maggio 2020 Non hai fatto sapere che cavo è quello da 5 mm, marca, modello? Ci dovrebbe essere una stampa ogni metro.
Io ci provo Inserita: 1 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2020 Grazie per il link, proverò e ti farò sapere...
Io ci provo Inserita: 1 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2020 Il cavo da 5 è marcato syncro, cavo coax sydigital51/50 cpr euroclass eca 75 ohm
snipermosin Inserita: 1 maggio 2020 Segnala Inserita: 1 maggio 2020 deve esserci un falso contatto, guarda bene.
snipermosin Inserita: 1 maggio 2020 Segnala Inserita: 1 maggio 2020 Puoi fare una foto di quell'adattatore che tieni per mano e che va collegato dietro la tv? Fai la foto frontale in modo che si vede il contatto centrale.
felix54 Inserita: 1 maggio 2020 Segnala Inserita: 1 maggio 2020 17 minuti fa, snipermosin ha scritto: Occhio a quello che viene dalla parabola C'è anche un impianto sat? A meno di qualche post modificato, non leggo nulla a riguardo. 24 minuti fa, snipermosin ha scritto: Verifica in tutte le giunzioni che il conduttore centrale non tocchi assolutamente con la calza laterale, è probabile che ci sia un corto circuito visto come stanno spellati male i cavi. O che non ci sia solo il centrale collegato e lo schermo sia sconnesso da qualche parte.
snipermosin Inserita: 1 maggio 2020 Segnala Inserita: 1 maggio 2020 1 minuto fa, felix54 ha scritto: C'è anche un impianto sat? Ho sbagliato io a scrivere. Pardon.....
Io ci provo Inserita: 1 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2020 Il cavo antenna che viene fuori dalla scatoletta è quella dell'appartamento, che suppongo venga da una scatola di derivazione sul pianerottolo?
felix54 Inserita: 1 maggio 2020 Segnala Inserita: 1 maggio 2020 (modificato) 12 minuti fa, Io ci provo ha scritto: Il cavo antenna che viene fuori dalla scatoletta è quella dell'appartamento, che suppongo venga da una scatola di derivazione sul pianerottolo? Ma sei sicuro che su quel cavo, il segnale ci sia? Modificato: 1 maggio 2020 da felix54
Io ci provo Inserita: 1 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2020 Ho fatto un collegamento al volo in soggiorno con la tv, ho scansionato dtv e prende 378 canali.... Bhooooo
felix54 Inserita: 1 maggio 2020 Segnala Inserita: 1 maggio 2020 (modificato) Ma hai colegato soltanto il polo centrale del cavo..... lo schermo quando lo colleghi? Modificato: 1 maggio 2020 da felix54
Io ci provo Inserita: 1 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2020 7 minuti fa, felix54 ha scritto: hai 1 ora fa, snipermosin ha scritto: Verifica in tutte le giunzioni che il conduttore centrale non tocchi assolutamente con la calza laterale, è probabile che ci sia un corto circuito visto come stanno spellati male i cavi. In soggiorno c'è il segnale, il cavo che ho portato in camera da letto non prende, ovviamente collegato al cavo principale...
snipermosin Inserita: 1 maggio 2020 Segnala Inserita: 1 maggio 2020 Ripeto, collega bene polo centrale e calza senza fare corto circuito, nel cavo col nastro nero, dove hai spelato 1 metro di polo centrale, se si ingrandisce sembra che qualche refolo della calza è in corto, fai piu' attenzione nel separarli.
Io ci provo Inserita: 2 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2020 (modificato) 14 ore fa, felix54 ha scritto: hai 15 ore fa, snipermosin ha scritto: Ho un dubbio, ma posso montare la spina f sul cavo principale corto che esce dal muro? Ho notato che non è provvisto di stagnola. Modificato: 2 maggio 2020 da Io ci provo
snipermosin Inserita: 2 maggio 2020 Segnala Inserita: 2 maggio 2020 In questo momento, Io ci provo ha scritto: Ho un dubbio, ma posso montare la spina f sul cavo principale non provvisto da stagnola? Certo che puoi, se fai un buon collegamento senza corto circuito e lasci il connettore F in seguito potresti usare tutti gli accessori che vuoi.
felix54 Inserita: 2 maggio 2020 Segnala Inserita: 2 maggio 2020 14 ore fa, Io ci provo ha scritto: In soggiorno c'è il segnale, il cavo che ho portato in camera da letto non prende, ovviamente collegato al cavo principale... Io ho ancora dubbi su cosa si vuole fare. Il cavo che c'è in soggiorno, è collegato a quello che chiami prncipale?
snipermosin Inserita: 2 maggio 2020 Segnala Inserita: 2 maggio 2020 12 minuti fa, felix54 ha scritto: Io ho ancora dubbi su cosa si vuole fare Il cavo di arrivo dov'è presente il segnale è quello corto che si vede spuntare dal pozzetto rotondo, credo che voglia portare il segnale sia in camera da letto e in cucina, quindi da 1 a 3 prese tv.
felix54 Inserita: 2 maggio 2020 Segnala Inserita: 2 maggio 2020 La mia domanda è un'altra; il cavo in soggiorno è collegato a quello principale o arriva da chissà dove?
Io ci provo Inserita: 2 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2020 15 ore fa, felix54 ha scritto: 16 ore fa, snipermosin ha scritto: Abbi pazienza, senza fare cortocircuito cosa intendi? Che la calza non tocchi il polo centrale?
Messaggi consigliati