Takam Inserito: 9 settembre 2004 Segnala Inserito: 9 settembre 2004 Ciao a tutti!Mi sono trovato davanti ad un pannello Siemens MP 370. Il pannello è dotato di 3 porte :IF 1A, IF 1B ed IF 2.Dalla serigrafia sul pannello, sembra che il trasferimento del progetto da PC sia possibile solo attraveso la porta IF 2 in seriale. Qualcuno, però, mi ha detto che si può trasferire il progetto anche in MPI attraverso l' IF 1B. Effettivamente leggendo il manuale sembra che questa operazione sia possibile ( da uno schema piuttosto sibillino) ma ho provato e riesco a comunicare solo in RS232 sulla IF 2. Chi ha ragione?
Gianmario Pedrani Inserita: 10 settembre 2004 Segnala Inserita: 10 settembre 2004 Il pannello di cui tu parli ha come sistema operativo windows ce se non erro???? e sempre se non erro di default è configurato solo per andare in rs232 se vuoi usare una altro tipo di comunicazione devi entrare dentro in windows ce ed abilitare la il protocollo che vuoi utilizzare....ciaoooooooooooo
puntalino Inserita: 10 settembre 2004 Segnala Inserita: 10 settembre 2004 si confermo quello che dice Giammario il primo trasferimento lo fai in seriale dopo di che imposti sul pannello e nel protool la comunicazione in MPIciao e buon lavoro
pigroplc Inserita: 12 settembre 2004 Segnala Inserita: 12 settembre 2004 Se hai un applicativo con tanta grafica non ti passa più se trasferisci in seriale o MPI.Ti consiglio con la LAN, dal pannello di controllo selezioni in trasferimento in ethernet e metti l'indirizzo, da Protool selezioni sulle impostazioni di trasferimento l'ethernet con lo stesso indirizzo ovviamente dichiarato precedentemente sul pannello di controllo di WinCE dell'MP370.buon lavoropigroplc
Messaggi consigliati