Vai al contenuto
PLC Forum

Mp 370 - Download

Takam

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Mi sono trovato davanti ad un pannello Siemens MP 370. Il pannello è dotato di 3 porte :IF 1A, IF 1B ed IF 2.

Dalla serigrafia sul pannello, sembra che il trasferimento del progetto da PC sia possibile solo attraveso la porta IF 2 in seriale. Qualcuno, però, mi ha detto che si può trasferire il progetto anche in MPI attraverso l' IF 1B. Effettivamente leggendo il manuale sembra che questa operazione sia possibile ( da uno schema piuttosto sibillino) ma ho provato e riesco a comunicare solo in RS232 sulla IF 2. Chi ha ragione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

Il pannello di cui tu parli ha come sistema operativo windows ce se non erro???? e sempre se non erro di default è configurato solo per andare in rs232 se vuoi usare una altro tipo di comunicazione devi entrare dentro in windows ce ed abilitare la il protocollo che vuoi utilizzare....

ciaoooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

si confermo quello che dice Giammario il primo trasferimento lo fai in seriale dopo di che imposti sul pannello e nel protool la comunicazione in MPI

ciao e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un applicativo con tanta grafica non ti passa più se trasferisci in seriale o MPI.

Ti consiglio con la LAN, dal pannello di controllo selezioni in trasferimento in ethernet e metti l'indirizzo,

da Protool selezioni sulle impostazioni di trasferimento l'ethernet con lo stesso indirizzo ovviamente dichiarato

precedentemente sul pannello di controllo di WinCE dell'MP370.

buon lavoro

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti