Vai al contenuto
PLC Forum

Mp 370 - Download

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!

Mi sono trovato davanti ad un pannello Siemens MP 370. Il pannello è dotato di 3 porte :IF 1A, IF 1B ed IF 2.

Dalla serigrafia sul pannello, sembra che il trasferimento del progetto da PC sia possibile solo attraveso la porta IF 2 in seriale. Qualcuno, però, mi ha detto che si può trasferire il progetto anche in MPI attraverso l' IF 1B. Effettivamente leggendo il manuale sembra che questa operazione sia possibile ( da uno schema piuttosto sibillino) ma ho provato e riesco a comunicare solo in RS232 sulla IF 2. Chi ha ragione?

Gianmario Pedrani
Inserita:

Il pannello di cui tu parli ha come sistema operativo windows ce se non erro???? e sempre se non erro di default è configurato solo per andare in rs232 se vuoi usare una altro tipo di comunicazione devi entrare dentro in windows ce ed abilitare la il protocollo che vuoi utilizzare....

ciaoooooooooooo

Inserita:

si confermo quello che dice Giammario il primo trasferimento lo fai in seriale dopo di che imposti sul pannello e nel protool la comunicazione in MPI

ciao e buon lavoro

Inserita:

Se hai un applicativo con tanta grafica non ti passa più se trasferisci in seriale o MPI.

Ti consiglio con la LAN, dal pannello di controllo selezioni in trasferimento in ethernet e metti l'indirizzo,

da Protool selezioni sulle impostazioni di trasferimento l'ethernet con lo stesso indirizzo ovviamente dichiarato

precedentemente sul pannello di controllo di WinCE dell'MP370.

buon lavoro

pigroplc