Vai al contenuto
PLC Forum

Sangiorgio SGFA31179 Non parte

labland22

Messaggi consigliati

Salve possiedo questa lavatrice da 10 anni e mai un problema.

Da circa un mese ha cominciato a fare le bizze prima a 40° poi a tutti i programmi.

In pratica se imposti il programma e avvii ,  lampeggiano subito ,alternandosi le spie Lavaggio - Fine e non succede nulla.

Il manuale non riporta i codici di errore delle spie.

Qualcuno mi sa aiutare ?

WhatsApp Image 2020-05-01 at 21.43.52.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

Problema al blocco porta, quando premi avvio devi controllare se blocca l'oblò. 

Modificato: da campiglia
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , grazie della risposta, non blocca la porta avviandola in effetti.

L'ho smontato, è questo Metalflex ZV-446 T85 , ma per essere sicuri che è lui posso pontilcellare L e C ? N è il filo rosso

WhatsApp Image 2020-05-01 at 23.04.54.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlato troppo presto , adesso non finisce il lavaggio , carica l'acqua lava ma poi si blocca con il lampeggio contemporaneo di 6h-9h (con acqua all'interno). Si sente una leggera puzza di gomma surriscaldata che si era già sentita tempo addietro. Dopo che smette di lampeggiare 6h-9h per qulche minuto, lampeggiano tutte le spie 3h-6h-9h lavaggio differito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

Difetto di scarico [6h-9h] poi solo i 3 led lampeggianti non sono un errore io controllerei lo scarico a partire dalla pompa.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

E ci credo a 10 anni se come hai scritto non ha mai avuto niente poi ti escono tutti insieme...a questo punto come prevenzione sarebbero da controllare anche le spazzole del motore, facendo gli scongiuri potrebbe a breve non girare più il cestello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato le 2 pompe : una Plaset M2884 e una Plaset M2886.

La m2884 è dietro quindi penso di scarico , puzza di brucio e scalda ma attaccata alla 220 con due faston gira bene, scalda puzza e gira bene.

La m2886  è avanti penso di ricircolo ,resta bella fredda ma gira più scattosa.

Quindi a girare girano perchè non scarica ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Queste due  pompe andrebbero sostituite entrambe  ,  ma come minimo devi sostituire quella che puzza  .

Non aspettare che fa una bella botta e ti frega la scheda .

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

Il circolatore non ha codice..... quindi va escluso matematicamente, non vuole dire niente che alimentandola separatamente funziona è come se fosse un ventilatore il problema è con l'acqua in più da cattivo odore e quindi con l'acqua scalda ancora di più e si blocca deve essere sostituita. A mio avviso dopo 10 anni andrebbe fatto un controllo generale, io mi fermo qui con la discussione perché non posso andare oltre......saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiata la pompa e la lavatrice adesso funziona bene. Devo trovare il sostituto del bloccaporta zv446 t85. Ne Sapete uno di un'altra marca che lo sostituisce? Grazie per le dritte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Hai provato sul web .?  

È così? 

Screenshot_20200508-002127_Samsung Internet.jpg

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti