Gianmario Pedrani Inserito: 10 settembre 2004 Segnala Share Inserito: 10 settembre 2004 Ciao Ragazzi vi voglio dire che sono riuscito tramite vnc che è completamente free ha trasportare una supervisione di un impianto non critico in remoto su altri computer, e devo dire che la cosa funziona bene ed anche il cliente è rimasto soddisfatto.questo è un piccolo suggerimento per chi vuole provare!!!ciao e buon divertimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter.ini Inserita: 10 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2004 A suo tempo (circa 2 anni fa'), anch'io avevo usato VNC permonitorare il supervisore installato in Francia.Era però particolarmente lento (io usavo la linea telefonica).Tu cosa hai usato come "mezzo fisico" ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter.ini Inserita: 10 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2004 ....comunque vedo che c'e' ancora gente collegata al sito ( ...e sono le 10 passate... di venerdì...)Io comenuque ora stacco e me ne vado a ....Saluti a tutti!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 10 settembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2004 era in rete senza fili 10 mbit, ma ho provato anche con una linea adsl e devo dire che era abbastanza veloce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yenkee Inserita: 10 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2004 ma a che serve questo prg? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 11 settembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2004 VNC è un piccolo programmino, che serve per avere il controllo in remoto di un altro pc, è come se ti sedessi vicino al pc che devi usare solo che non ci sei li davanti ma lo visualizzi in remoto si di un altro pc e quindi puoi visualizzare anche la supervisione ciao spero di essere stato chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabioS Inserita: 11 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2004 Per Walter.iniquando dici di aver usato la linea telefonica ti riferisci al fatto di esserti collegato ad internet tramite modem e di aver usato gli indirizzi IP assegnati dinamicamente per il collegamento??.Il mese scorso ho provato a vedere se poteva essere una alternativa, economica, a PCAnywhere (con la versione 11 e XP sto avendo un sacco di problemi) per il collegamento remoto tramite connessione telefonica diretta ma non ho trovato altro modo di usare VNC (V4.0) che con indirizzi IP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suleima Inserita: 17 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2004 Io avevo usato VNC ( vers. 3.3.3 R2) al posto di PCAnywhere e anche io mi ero collegato via modem per modificare e monitorare dei PLC. In pratica c'era il SW di programmazione sul PC locale ed io da remoto lo "gestivo". Io NON ho usato Internet, però ovviamente ho attivato sul PC locale il servizio RAS e quindi il mio PC remoto-italiano utilizzava gli indirizzi IP abilitati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciano Inserita: 5 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2004 > Ciao sir jo mi e' piaciuto molto il tuo intervento ....> In pratica vorrei avere una conferma :> se io ho 2 modem per linea commutata rimane sempre valido il tuo > discorso purche' io prima di comunicare con il Winsock realizzo la > connessione tra i 2 pc con i semplici comandi At ...> (per esempio uno dei 2 modem lo metto in autoanswer e con l'altro > effettuo la chiamata ..atdt... a questo punto la seriale sara' > direttamenteconnessa> con l'altra seriale e io procedo con la comunicazione TCP/IP Magari > con il VNC ... giusto?No, sbagliato !!! :-(Il modem non lo devi gestire tu ma Windows, in questo modo non ti devi preoccupare assolutamente di che tipo di connessione fai e come la fai.Poniamo il caso che hai due PC con WinXP e due modem analogici.Sul PC che deve chiamare devi creare una nuova connessione (dalle proprietà delle connessioni) e devi dirgli che vuoi connetterti ad Internet tramite un modem analogico (lo scegli dalla lista che appare) e inserisci nome utente, password e numero di telefono.Sul PC che deve rispondere, sempre dalle connessioni di rete, crei una nuova connessione di tipo "avanzata" e scegli "accetta connessioni in ingresso".Gli dici quale modem deve usare, per ora non attivare la VPN, e crei un nuovo utente con UserID e Password come vuoi tu (ovviamente uguale alla precedente).Nelle proprietà del protocollo TCP/IP inoltre devi fissare il range degli indirizzi.Ad esempio puoi inserire i valori standard "da:" 192.168.55.1 "a:"192.168.55.2A questo punto il tuo PC è pronto a rispondere alle chiamate e a creare una connessione TCP/IP in automaticoSul PC che deve chiamare clikka sull'icona che hai creato e controlla che il tutto funzioni a dovere.Nel momento in cui l'altro PC risponde, ti crea una connessione TCP/IP dove il chiamante ha indirizzo IP 192.168.55.2 e quello che ha risposto ha indirizzo IP 192.168.55.1A questo punto puoi provare ad usare programmi che usano connessioni TCP/IP per vedere che il tutto funzioni (ad esempio pcAnywhere oppure VNC).Il bello di questa connessione è che puoi usare più programmi contemporaneamente (ad esempio traferire file con FTP e usare pcAnywhere e anche un tuo programma contemporaneamente).Per far fare a VB la connessione e poi la disconnessione, ti consiglio di usare un oggetto freeware per VB in cui puoi dire a Windows di chiamare usando una connessione già creata e poi ti permette di metter giù la linea.Vedi qui:http://www.catalyst.com/products/sockettoo...ench/index.htmlCiaoSir Jo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati