Vai al contenuto
PLC Forum


Saeco Minuto HD8761 non eroga correttamente il caffè


danielitob

Messaggi consigliati

Salve,

da un paio di settimane la mia Saeco Minuto hd8716 erogava caffè molto lentamente. Dopo averla pulita attentamente, sgrassata ed effettuata una decalcificazione, la macchinetta ha cominciato a funzionare correttamente. Mi sono accorto, però, di un'anomalia assurda che si è creata. Se sul pannello di comando premo sul tasto "vapore" o su quello "acqua calda", la macchinetta si comporta correttamente, ma da quel momento se premo sul tasto "erogazione espresso"  o "erogazione caffè" la macchinetta non eroga il caffè, ma dal "montalatte" fuoriesce acqua calda, come se avessi premuto sul tasto "acqua calda".

Dopo mille tentativi sono riuscito a farla rifunzionare facendo una ulteriore decalcificazione (anche se non ho utilizzato il decalcificante, ma ho riempito semplicemente il "serbatoio di acqua" con acqua di fontana).

Ho ripetuto questo flusso un'altra volta, prima cliccando sul tasto "acqua calda", e poi su "erogazione espresso", e il caffè non viene erogato, ma dal "montalatte" fuoriesce acqua calda. Dopo la decalcificazione (di nuovo senza decalcificante, ma solo con acqua), l'erogatore del caffè ha ripreso a funzionare correttamente.

 

1) non capisco perchè dopo il click sul tasto "vapore" o su quello "acqua calda", il caffè non viene più erogato.

2) non capisco come mai, dopo il processo di decalcificazione (anche senza decalcificante , ma solo acqua di fontana), la mia Saeco ha ripreso ad erogare correttamente il caffè.

 

Qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo e/o suggerire una soluzione?

Vi ringrazio in anticipo, 

 

buona giornata!

Daniele

Modificato: da danielitob
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao alla tue domande non so dare una risposta.

Una cosa so dirtela, e ne sono certo, se fai la decalcificazione senza il prodotto apposito è come non farla.

Prova a farla con il decalcificante consigiato

poi facci sapere

Ciao B 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...