luciano.perseu Inserito: 2 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 2 maggio 2020 Salve a tutti, Il mio Samsung LE32A336J1D dopo più dieci anni di lavoro ha cominciato (fondamentalmente a caldo) a spegnersi e accendersi da solo e molto spesso non accendersi. In base a quanto leggevo qui sul forum è probabile che il problema risieda nell'alimentatore, nel mio caso è un BN44-00213A. Tutti i condensatori appaiono in buone condizioni estetiche (allego immagine). Cosa mi consigliate di fare? Vi ringrazio molto. Un caro saluto, Luciano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 2 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2020 Controlla e comunque rifai le saldature al componente che ti ho segnato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciano.perseu Inserita: 2 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2020 58 minuti fa, Videotecnico ha scritto: Controlla e comunque rifai le saldature al componente che ti ho segnato. Grazie mille Videotecnico, ho smontato l'alimentatore è ho notato che le saldature del transistor e di un piedino del condensatore sopra di esso sono crepate. Adesso procedo a testare il transistor e risaldare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 2 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2020 Il componente è buono devi solo rifare le saldature e risolvi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciano.perseu Inserita: 2 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2020 4 ore fa, Videotecnico ha scritto: Il componente è buono devi solo rifare le saldature e risolvi. Ho provveduto a rifare le saldature e per ora il televisore sembra andare alla perfezione, anche se non vorrei cantare vittoria troppo presto. Videotecnico ti ringrazio infinitamente per il tuo preziosissimo aiuto! Posso chiederti come hai fatto a capire che il problema poteva essere lì solo da una foto in cui tra l'altro non si vedevano neanche le saldature? Io mi dedico a queste cose solo per hobby e sono rimasto veramente impressionato dalle tue capacità! Chapeau! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2020 (modificato) capacità ed esperienza sono il segreto di ogni professione Modificato: 2 maggio 2020 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 2 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2020 57 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: capacità ed esperienza sono il segreto di ogni professione Riccardo ha detto bene, tu lo fai per hobby, io sono più di 40 anni che riparo Tv e moduli di alimentazione come il tuo montati su Samsung ne ho riparati parecchi soprattutto con quel componente dissaldato dove il cliente lamentava il tuo stesso problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciano.perseu Inserita: 2 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2020 Condivido a pieno il vostro pensiero. Grazie per condividere con noi semplici appassionati la vostra esperienza e le vostre conoscenze! Un saluto Luciano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati