luciano.perseu Inserito: 2 maggio 2020 Segnala Inserito: 2 maggio 2020 Salve a tutti, Il mio Samsung LE32A336J1D dopo più dieci anni di lavoro ha cominciato (fondamentalmente a caldo) a spegnersi e accendersi da solo e molto spesso non accendersi. In base a quanto leggevo qui sul forum è probabile che il problema risieda nell'alimentatore, nel mio caso è un BN44-00213A. Tutti i condensatori appaiono in buone condizioni estetiche (allego immagine). Cosa mi consigliate di fare? Vi ringrazio molto. Un caro saluto, Luciano
Videotecnico Inserita: 2 maggio 2020 Segnala Inserita: 2 maggio 2020 Controlla e comunque rifai le saldature al componente che ti ho segnato.
luciano.perseu Inserita: 2 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2020 58 minuti fa, Videotecnico ha scritto: Controlla e comunque rifai le saldature al componente che ti ho segnato. Grazie mille Videotecnico, ho smontato l'alimentatore è ho notato che le saldature del transistor e di un piedino del condensatore sopra di esso sono crepate. Adesso procedo a testare il transistor e risaldare.
Videotecnico Inserita: 2 maggio 2020 Segnala Inserita: 2 maggio 2020 Il componente è buono devi solo rifare le saldature e risolvi.
luciano.perseu Inserita: 2 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2020 4 ore fa, Videotecnico ha scritto: Il componente è buono devi solo rifare le saldature e risolvi. Ho provveduto a rifare le saldature e per ora il televisore sembra andare alla perfezione, anche se non vorrei cantare vittoria troppo presto. Videotecnico ti ringrazio infinitamente per il tuo preziosissimo aiuto! Posso chiederti come hai fatto a capire che il problema poteva essere lì solo da una foto in cui tra l'altro non si vedevano neanche le saldature? Io mi dedico a queste cose solo per hobby e sono rimasto veramente impressionato dalle tue capacità! Chapeau!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 maggio 2020 Segnala Inserita: 2 maggio 2020 (modificato) capacità ed esperienza sono il segreto di ogni professione Modificato: 2 maggio 2020 da Riccardo Ottaviucci
Videotecnico Inserita: 2 maggio 2020 Segnala Inserita: 2 maggio 2020 57 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: capacità ed esperienza sono il segreto di ogni professione Riccardo ha detto bene, tu lo fai per hobby, io sono più di 40 anni che riparo Tv e moduli di alimentazione come il tuo montati su Samsung ne ho riparati parecchi soprattutto con quel componente dissaldato dove il cliente lamentava il tuo stesso problema.
luciano.perseu Inserita: 2 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2020 Condivido a pieno il vostro pensiero. Grazie per condividere con noi semplici appassionati la vostra esperienza e le vostre conoscenze! Un saluto Luciano
Messaggi consigliati