Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung LE32A336J1D: Spegnimenti e accensioni improvvisi e difficoltà in accensione

Messaggi consigliati

luciano.perseu
Inserito:

Salve a tutti,

Il mio Samsung LE32A336J1D dopo più dieci anni di lavoro ha cominciato (fondamentalmente a caldo) a spegnersi e accendersi da solo e molto spesso non accendersi.

In base a quanto leggevo qui sul forum è probabile che il problema risieda nell'alimentatore, nel mio caso è un BN44-00213A. Tutti i condensatori appaiono in buone condizioni estetiche (allego immagine).

Cosa mi consigliate di fare?

Vi ringrazio molto.

Un caro saluto,

Luciano

ALIMENTATORE.jpg

Inserita:

Controlla e comunque rifai le saldature al componente che ti ho segnato.

ALIMENTATORE.thumb.jpg.b04340a048c2becf54d8986128d2fbd5.jpg

luciano.perseu
Inserita:
58 minuti fa, Videotecnico ha scritto:

Controlla e comunque rifai le saldature al componente che ti ho segnato.

Grazie mille Videotecnico, ho smontato l'alimentatore è ho notato che le saldature del transistor e di un piedino del condensatore sopra di esso sono crepate.

Adesso procedo a testare il transistor e risaldare.

Inserita:

Il componente è buono devi solo rifare le saldature e risolvi.

luciano.perseu
Inserita:
4 ore fa, Videotecnico ha scritto:

Il componente è buono devi solo rifare le saldature e risolvi.

Ho provveduto a rifare le saldature e per ora il televisore sembra andare alla perfezione, anche se non vorrei cantare vittoria troppo presto.

Videotecnico ti ringrazio infinitamente per il tuo preziosissimo aiuto! Posso chiederti come hai fatto a capire che il problema poteva essere lì solo da una foto in cui tra l'altro non si vedevano neanche le saldature? Io mi dedico a queste cose solo per hobby e sono rimasto veramente impressionato dalle tue capacità! Chapeau!

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

capacità ed esperienza sono il segreto di ogni professione

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:
57 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

capacità ed esperienza sono il segreto di ogni professione

Riccardo ha detto bene, tu lo fai per hobby, io sono più di 40 anni che riparo Tv e moduli di alimentazione come il tuo montati su Samsung ne ho riparati parecchi soprattutto con quel componente dissaldato dove il cliente lamentava il tuo stesso problema. 

luciano.perseu
Inserita:

Condivido a pieno il vostro pensiero. Grazie per condividere con noi semplici appassionati la vostra esperienza e le vostre conoscenze!

Un saluto

Luciano