Vai al contenuto
PLC Forum

Pannelli Touch

tornado

Messaggi consigliati

ciao ragazzi,

ho acquistato un pannello touch screen della hakko, devo ora configurarlo, qualcuno può darmi una mano in proposito, avete qualche esempio di programmazione??il mio panello è un v606em20

grazie a tutti

tornado

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ti serve sapere per configurarlo? Il softwre VSFT ce l'hai?

La configurazione non è difficile, scegli il tipo di PLC, dove vuoi appoggiare le varibili di sistema ed il gioco è fatto.

Lo sfondo lo pui importare da un bitmap.

Altra cosa è invece utilizzare le altre funzioni macro, ricette, allarmi, pop up e altro.

Per un esempio temo che devi attendere fino a Lunedi.

Ciao

Domi60

Link al commento
Condividi su altri siti

ok domi60, ho il sw chw serve per configurarlo, non devo usare nè macro, nè ricette, vorrei collegarmi ad un plc rockwell (slc05) leggere gli i/o e poter gestire degli allarmi.

grazie per l'aiuto.

tornado

Link al commento
Condividi su altri siti

Il passaggio per la configurazione è molto semplice:

Selezioni un nuovo progetto

Seelezioni il tipo di pannello

Selezioni il PLC (In questo caso Allen Bradley)

Ti verrà chiesto di scegliere l'area di lettura / scrittura delle variabili di sistema del pannello.

Fatto.

A questo punto non ti resta che inserire le varie varibili.

Ciao

Domi60

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

ho visto che state usando il touch 606em20 della hakko. Lo stesso che sto provando io ad utilizzare.

Vorrei porvi qualche domanda:

1- Documentazione: a parte quella messa a disposizione dalla Hakko -che mi sembra scarsa- si riesce a riperirne dell'altra migliore da qualche parte?

2- Ricette: cosa sono di preciso?

3- Sistema multilingua: ho impostato le pagine e le macro e anche i tasti funzione. Le pagine cambiano lingua ma quando spengo il touch e poi riaccendo, la lingua è sempre quella di origine. Sono andato in clock setting e selezionato SRAM/... e selezionato NonVolatile Memo e impostato la word 1000. Con altre word il sistema mi va in allarme.

Per il momento non ho altre domande. ciao ciao.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

1- Documentazione: a parte quella messa a disposizione dalla Hakko -che mi sembra scarsa- si riesce a riperirne dell'altra migliore da qualche parte?

2- Ricette: cosa sono di preciso?

3- Sistema multilingua: ho impostato le pagine e le macro e anche i tasti funzione. Le pagine cambiano lingua ma quando spengo il touch e poi riaccendo, la lingua è sempre quella di origine. Sono andato in clock setting e selezionato SRAM/... e selezionato NonVolatile Memo e impostato la word 1000. Con altre word il sistema mi va in allarme.

Qui ci sono le risposte alle domande 2 e 3.

La risposta alla domanda 1 è semplice: ... su PLCForum!!! :D:lol:

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta alla domanda 1 è semplice: ... su PLCForum!!!

Questo è un tutorial (Tutorial_ITA.pdf) in italiano che, a suo tempo, mi ha dato quell'infarinatura di base per improntare lo scheletro della mia applicazione.

Spero sia utile anche a qualcun altro. :D

Ciao!

Modificato: da TRUNC
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
Questo è un tutorial (Tutorial_ITA.pdf) in italiano che, a suo tempo, mi ha dato quell'infarinatura di base per improntare lo scheletro della mia applicazione.

Spero sia utile anche a qualcun altro. 

Ciao!

sarei interessato a questo tutorial ma il link non funziona, vi risulta anche a voi?

grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari
Per inserire o scaricare un file (max 2Mb), bisogna effettuare una nuova registrazione. Clicca qui

se non sei "loggato" hai la possibilità di vedere i files ma non di scaricarli, via al top pagina e clicca dove scritto "clicca qui" oppure in Login ed inserisci il tuo username e password se li hai già

Link al commento
Condividi su altri siti