Angelo.cinque Inserito: 3 maggio 2020 Segnala Inserito: 3 maggio 2020 Salve a tutti, Sto smanettando un pò per imparare a programmare un pannello operatore della ESA modello SC107, l'ho interfacciato con il logo 8 dove ho caricato un programma che avevo realizzato precedentemente, sono riuscito a fare quasi tutto cio che mi interessava, ma mi sono dovuto bloccare nell'esecuzione di una script in quanto non conosco il linguaggio. Mi ero impegnato tempo fa nello studio di arduino, dove mi sembra molto familiare il linguaggio (se non uguale), ma poi per mancanza di tempo ho dovuto abbandonare. Il problema è nell'apertura di una pagina PopUp al cambiare di una variabile. La variabile "errorequantitàsilos1" quando è =1 oppure è vera deve aprire la pagina PopUP "errorequantitàsilos1" Ho provato a modificare ed interpretare altre script di esempio ma naturalmente non funziona, ne è uscito fuori questo: a=ESAHMI.ESATAG.GetCurrentValue ("ErroreQ.taSilos1") a=ESAHMI.ESATAG.ReadValue("ErroreQ.taSilos1") If a=True Then ESAHMI.ESAPAGEMGR.ShowPageByName"ErroreQuantitaSilos1" End If La variabile e settata come boleana. Grazie a tutti.
Messaggi consigliati