Panda Petric Inserito: 3 maggio 2020 Segnala Inserito: 3 maggio 2020 Buongiorno a tutti, sto cercando di capire dove sta il problema su una scheda FAAC 746ER l'ho smontata perché è rimasta in stato di blocco (codice 02) dopo aver controllato piu volte i collegamenti (fotocellule e sicurezze) sul banco ho ponticellato 7 (-) con 5(Stop) e 6 (Safe) poi 11 con 3 e 4 rispettivamente FSW OP e FSW CL, ora i led Safe, FSW OP e FSW CL sono accesi e il led Stop spento il display indica 02 quindi bloccato. Qualcuno mi potrebbe dare una mano? , premetto che ho controllato a vista la scheda per riscontrare eventuali anomalie (piste interrotte, componenti saltati etc). Vi ringrazio anticipatamente
ROBY 73 Inserita: 3 maggio 2020 Segnala Inserita: 3 maggio 2020 (modificato) Ciao Panda Petric, solo per tua informazione in PLC Forum c'è la sezione apposita per gli impianti di Automazione Cancelli: https://www.plcforum.it/f/forum/343-cancelli-elettrici/ comunque continua pure qui, casomai ci penserà un moderatore a spostare la discussione. Premetto che non conosco bene la scheda, comunque venendo al tuo quesito invece: 2 ore fa, Panda Petric ha scritto: premetto che ho controllato a vista la scheda per riscontrare eventuali anomalie (piste interrotte, componenti saltati etc) sei proprio sicuro??? E qui nei rettangoli rossi cos'è successo??? Ed il fusibile è integro??? Sembra proprio saltato Guarda una integra: (Clicca un paio di volte sopra le immagini per ingrandirle e si apriranno in un'altra finestra del monitor) Modificato: 3 maggio 2020 da ROBY 73
ElettrOil Inserita: 3 maggio 2020 Segnala Inserita: 3 maggio 2020 La scheda sembra messa malaccio... comunque, dalla foto vedo il led stop spento, così non parte sicuro. Poi per fare i test a banco devi necessariamente collegare un finecorsa, un motore elettrico con relativo condensatore e infine escludere l’encoder(parametro EC=00)
Messaggi consigliati