pedersen Inserito: 3 maggio 2020 Segnala Inserito: 3 maggio 2020 scusate non so in che seziona postare la domanda ho varie rele che quando eccitati mi chiudono un contatto ho poi una un computer che mi legge se i contatti sono aperti o chiusi tramite un programma e una vecchia porta parallela ora, se io volessi togliere di mezzo il computer e mettere qualcosa di commerciale? che cosa si usa per controllare a distanza se i contatti sono aperti o chiusi? qualcosa che mi consenta di leggere le informazioni tramite rete ethernet (mi serve qualcosa che funzioni con il cavo di rete) in teoria potrei configuare anche il computer per leggere le informazioni a distanza, ma vorrei qualcosa di stabile/commerciale.. qualcosa di testato/funzionante/garantito, non che quando si toglie la corrente si rischia che non si riprenda..
patatino59 Inserita: 3 maggio 2020 Segnala Inserita: 3 maggio 2020 (modificato) 9 minuti fa, pedersen ha scritto: qualcosa di stabile/commerciale/funzionante/garantito, non che quando si toglie la corrente si rischia che non si riprenda. Mi viene in mente una Centrale di allarme, collegata in rete su Cloud, facilmente raggiungibile ovunque, anche espandibile a piacere a gruppi di 8 contatti con costi relativamente bassi. Un sistema industriale costerebbe MOOOLTO di più... Modificato: 3 maggio 2020 da patatino59
pedersen Inserita: 3 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2020 non voglio il collegamento in cloud voglio il collegamento in rete locale e basta, deve essere ultra stabile il collegamento, non mettere l'incognita del collegamento a internet e neanche l'incognita del wifi..
hfdax Inserita: 8 maggio 2020 Segnala Inserita: 8 maggio 2020 Potresti usare un PLC ma dipende anche da quanto sei disposto a spendere. In ogni caso orma ci sono in commercio PLC che non costano un patrimonio. Prova a vedere ad esempio qui.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora