Vai al contenuto
PLC Forum

scheda per segnali in ingresso

Messaggi consigliati

Inserito:

scusate

non so in che seziona postare la domanda

ho varie rele che quando eccitati mi chiudono un contatto

ho poi una un computer che mi legge se i contatti sono aperti o chiusi tramite un programma e una vecchia porta parallela

ora, se io volessi togliere di mezzo il computer e mettere qualcosa di commerciale?

che cosa si usa per controllare a distanza se i contatti sono aperti o chiusi? qualcosa che mi consenta di leggere le informazioni tramite rete ethernet (mi serve qualcosa che funzioni con il cavo di rete)

in teoria potrei configuare anche il computer per leggere le informazioni a distanza, ma vorrei qualcosa di stabile/commerciale..

qualcosa di testato/funzionante/garantito, non che quando si toglie la corrente si rischia che non si riprenda..

Inserita: (modificato)
9 minuti fa, pedersen ha scritto:

qualcosa di stabile/commerciale/funzionante/garantito, non che quando si toglie la corrente si rischia che non si riprenda.

Mi viene in mente una Centrale di allarme, collegata in rete su Cloud, facilmente raggiungibile ovunque, anche espandibile a piacere a gruppi di 8 contatti con costi relativamente bassi. 

Un sistema industriale costerebbe MOOOLTO di più...

Modificato: da patatino59
Inserita:

non voglio il collegamento in cloud

voglio il collegamento in rete locale e basta, deve essere ultra stabile il collegamento, non mettere l'incognita del collegamento a internet e neanche l'incognita del wifi..

Inserita:

Potresti usare un PLC ma dipende anche da quanto sei disposto a spendere. In ogni caso orma ci sono in commercio PLC  che non costano un patrimonio. Prova a vedere ad esempio qui.