Davide Vergnani Inserito: 3 maggio 2020 Segnala Inserito: 3 maggio 2020 Ho rispolverato un vecchio magazzino e ho ritrovato un vecchio Laptop, sto provando a rimetterlo in funzione ma la tastiera non và. Ho provato a smontarlo ed ho visto che il connettore della tastiera è rotto, quindi non riesco a collegare la tastiera. Come si può sistemare il problema senza collegare una tastiera esterna. In allegato le foto del connettore.
Davide Vergnani Inserita: 5 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2020 Ok.. grazie, sostituire la tastiera o sostituire lo zoccolino?
Casimiro Sarluca Inserita: 5 maggio 2020 Segnala Inserita: 5 maggio 2020 Perdonami, non avevo letto bene. Ti riferivi al connettore guasto, quello saldato sulla scheda madre? Se si, allora devi sostituirlo o trovare il modo di fissare il flat della tastiera al suo interno, magari aggiungendo uno spessore di plastica
Davide Vergnani Inserita: 5 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2020 Ho provato a premere con le dita il plastichino nero, ma non riesco assolutamente a fissarlo con il nastro isolante. Il problema stà nel fatto che il plastichino ha gli incastri rotti. La colla a caldo non mi sembra un metodo conveniente .. cosa consigli?
Casimiro Sarluca Inserita: 6 maggio 2020 Segnala Inserita: 6 maggio 2020 Non rimane altro che sostituirlo, per farlo servono attrezzature adatte e buona dose di esperienza. Consiglierei di farlo fare in un buon laboratorio
Davide Vergnani Inserita: 6 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2020 io un po di manualità con il saldatore ce l'ho mi rendo conto però che potrebbe essere una saldatura un po particolare... Io inizierei ad acquistare il connettore ... dove lo trovo?
Casimiro Sarluca Inserita: 7 maggio 2020 Segnala Inserita: 7 maggio 2020 Su un famoso sito di aste... Su google
Messaggi consigliati