pescatori Inserito: 22 settembre 2004 Segnala Inserito: 22 settembre 2004 Vorrei utilizzare le DDE functions di Citect per interfacciarmi con Excel e creare dei fogli di lavoro in cui memorizzare periodicamente delle variabili di interesse. Sulla guida on-line non ci sono degli esempi molto esaustivi e le funzioni sono descritte in maniera molto sommaria. Per questo motivo mi chiedevo se qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio sul loro utilizzo e magari fornirmi qualche esempio di programmazione, anche in altri linguaggi non necessariamente in Cicode, visto che bene o male le funzioni che ogni linguaggio mette a disposizione sono più o meno le stesse.
Macy77 Inserita: 24 settembre 2004 Segnala Inserita: 24 settembre 2004 Personalmente, uso Cicode per leggere e/o scrivere su Excel regolarmente.Se preferisci, puoi usare CitectVBA.L'. va "spulciato" un pochino, hai ragione non è molto chiaro, ma con un pò di pazienza ho trovato quello che mi serviva.Se vuoi ti posso mandare qualche riga di codice che uso io.
Messaggi consigliati