Vai al contenuto
PLC Forum


Obblighi registro elettronico Fgas


Simona83

Messaggi consigliati

Buongiorno, sono da 17 anni dipendente di una società che si occupa di manutenzione ed installazione impianti di climatizzazione estiva ed invernale. Mi sono sempre occupata io della manutenzione e degli obblighi di legge. Mi sono assentata per maternità proprio nell'anno in cui scadeva il rinnovo quinquennale della certificazione e mi sono dovuta arrangiare a capire i cambiamenti normativi in un lampo e far passare la ditta come a posto . Per fortuna ci sono riuscita ma ora a distanza di tempo mi chiedo una cosa. Essendo stato abolito il registro cartaceo fgas ed essendo ora attivo quello elettronico, avendo la mia ditta sempre prestato poca attenzione agli obblighi di verifica perdite e denuncia dei gas caricati e recuperati, quest'anno come devo comportarmi? Ho regolarmente effettuato iscrizione al registro, abbiamo un operatore che esegue le verifiche ma non ho delle date dell'anno scorso in cui sono state effettuate le verifiche e da tenere quindi come riferimento per quest'anno. Volendo regolarizzare la situazione posso far eseguire al tecnico le verifiche perdite tutte nel mese di maggio in modo poi da non dover ricordare scadenze diverse e tenere maggio come riferimento per gli anni futuri? Altra domanda ho impianti, la maggioranza, ove non sono state effettuate cariche oppure dove non ho modo di reperire i dati per la periodicità in questi due casi come mi devo comportare? Registro comunque l'operazione come si faceva con Ispra dicendo 0 kg gas di carica è corretto? Posso dimostrare di aver richiesto i dati e che non sono reperibili?

Grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...