Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga Indesit Innex che non asciuga carichi di 1kg

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho da alcune settimane una Indesit Innex Lavasciuga da 9kg (6 kg asciugatura).

Se faccio i programmi completi tipo il 10 x i cotoni e scelgo asciugatura con icona cassetto (quella massima) la roba esce perfettamente asciutta dopo circa 5 ore e un carico di alcuni kg.

Se invece faccio il programma lava& asciuga 45 Min, a volte la roba esce quasi asciutta, a volte bagnaticcia (con 1 kg di carico).

Se dopo provo a scegliere il programma 10 ma escludo il lavaggio e scelgo l'asciugatura massima, dopo circa 15 che scalda si stoppa e la roba è bagnaticcia.

Non capisco con quali criteri usare questa lavasciuga.

A volte potrei avere la necessità di lavare e asciugare 1 chiletto di roba, ma pare che non si riesca a fare. Sarei anche disposto ad attendere 1.30-2.00 ore di asciugatura, ma niente da fare, la lavasciuga si interrompe dopo circa 15 min.

Dove sbaglio?

del_user_227154
Inserita:

Evidentemente 1 kg di biancheria è poca strano che non sia scritto sul libretto innex non significa niente sul frontalino ci sono altre sigle.....di solito.

Inserita:

È poco 1 kg di roba? Dovrei quindi metterne di più? Eppure sul libretto il lavaggio lava e asciuga da 45 Min lo fanno x 1 kg di roba.

Qualcuno che ha questa lavasciuga saprebbe darmi qualche delucidazione in più?

Inserita:
Il 3/5/2020 alle 16:14 , mirkonline ha scritto:

A volte potrei avere la necessità di lavare e asciugare 1 chiletto di roba,

Che tipo di roba? Cotone, sintetico, misto?

Inserita:

in 45" comprensivi di lavaggio, risciacquo ed asciugatura cosa vuoi ottenere? 

lo stesso con 15" di asciugatura... sono programmi inutili, vorrei sapere che fretta c'avete, dovete cambiarvi d'abito di corsa per sfuggire all'FBI?

io ho un'asciugatrice ed i programmi a tempo, considerando che i dieci minuti finali sono di raffreddamento per default, sono inutili sotto i 30". E parlo di sola asciugatura. Un programma lava ed asciuga da 45" a cosa può servire, per lavare due e dico due paia di mutande?? 

Inserita:
11 minuti fa, Darlington ha scritto:

ho un'asciugatrice ed i programmi a tempo, considerando che i dieci minuti finali sono di raffreddamento per default, sono inutili sotto i 30"

10 minuti di raffreddamento, 15-20 minuti per arrivare a temperatura, se a resistenza, con PDC servono almeno 40 minuti.

12 minuti fa, Darlington ha scritto:

risciacquo ed asciugatura cosa vuoi ottenere? 

come da test di laboratorio: 1 Kg di striscioline di garza bianca già pulite.

Inserita:
Il 5/5/2020 alle 01:24 , Darlington ha scritto:

in 45" comprensivi di lavaggio, risciacquo ed asciugatura cosa vuoi ottenere? 

lo stesso con 15" di asciugatura... sono programmi inutili, vorrei sapere che fretta c'avete, dovete cambiarvi d'abito di corsa per sfuggire all'FBI?

io ho un'asciugatrice ed i programmi a tempo, considerando che i dieci minuti finali sono di raffreddamento per default, sono inutili sotto i 30". E parlo di sola asciugatura. Un programma lava ed asciuga da 45" a cosa può servire, per lavare due e dico due paia di mutande?? 

Infatti avevo specificato che sarei disposto ad attendere anche 1-2 ore (di sola asciugatura) per 1 kg di roba, e non mi sembra che stia pretendendo nulla di che visto che in un programma di lavaggio+asciugatura per un totale di 4 ore mi asciuga 4-5 kg di roba.

Inserita:
Il 5/5/2020 alle 00:55 , Ganimede77 ha scritto:

Che tipo di roba? Cotone, sintetico, misto?

Cotone. Ho provato anche a impostare il programma 10 che si usa per i cotoni, escludendo quindi il lavaggio e scegliendo solamente un'asciugatura di più di 3 ore, ma poi lei gira un po' di minuti e si stoppa. Non capisco come mai, visto che se metto dentro la lavatrice 4-5 kg di roba, scelgo il programma 10 di lavaggio dei colorati e imposto 3 ore di asciugatura, funziona tutto perfettamente: lava e asciuga! Ma, come detto prima, se faccio fare solo asciugatura (anche lunga), gira solo alcuni minuti e poi si stoppa.

Inserita:

ma per caso ha qualche sensore di umidità per capire lo stato di asciugatura dei capi?

Inserita:
26 minuti fa, perryfranz18 ha scritto:

ma per caso ha qualche sensore di umidità per capire lo stato di asciugatura dei capi?

Sì ce l'ha.

Ma ora sto facendo una prova. Con la macchina spenta, quindi ben raffreddata, ho provato a far partire un programma di sola asciugatura, ed effettivamente sta funzionando, non si sta fermando. Quindi suppongo che prima si fermasse quasi subito perché calda. Però strano che non visualizzasse nessun errore. Diceva "finito" e basta....