StefanoRizzo Inserito: 3 maggio 2020 Segnala Inserito: 3 maggio 2020 Salve, ho un problema con la lavastoviglie Lavastoviglie Whirlpool WIO 3T123 PEF, mi compare errore H, in pratica all'avvio scarica l'acqua e poi va in blocco. Ho già verificato: - il rubinetto è alimentato normalmente ed il filtrino in ingresso all'acquastop è pulito. - il sensore nel pozzetto è pulito. - con tubo alimentazione scollegato lato lavastoviglie ed ovviamente rubinetto a monte aperto, quando finisce lo scarico acqua l'acquastop non si apre, quindi l'acqua non arriva. Come posso andare avanti nei controlli per capire se il problema è nell'acquastop o a monte? Dove è posizionata l'elettrovalvola che lo comanda? Grazie anticipatamente!
StefanoRizzo Inserita: 3 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2020 Ho provato anche a collegare il tester allo spinotto dell'acquastop e non dà tensione tra lo scarico ed il memento in cui va in errore.
StefanoRizzo Inserita: 6 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2020 L'antiallagamento funziona, è NC, quando clikko si apre. Questa elettrovalvola mi segna questo valore, non è alimentata, mi sapete dire se è corretto? Cos'altro posso vedere?
Ciccio 27 Inserita: 6 maggio 2020 Segnala Inserita: 6 maggio 2020 Quella è l'elettrovalvola della rigenera. Quella di ingresso dell'acqua è nella scatoletta grigia vicino al rubinetto. Se hai la sicurezza che non viene alimentata, temo un problema di sua alimentazione, ma di elettronica non so più di tanto. A leggere altri casi, ti citerei di controllare il triac che la alimenta (la scheda è sotto lo zoccolo anteriore), ma non fidarti ciecamente delle mie parole.
StefanoRizzo Inserita: 7 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2020 Il flussometro da questi valori, mentre non saprei come controllare il sensore ottico, che ha 4 contatti.
StefanoRizzo Inserita: 7 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2020 Grazie Ciccio 27, di elettronica ci capisco poco, purtroppo non trovo il manuale service
Stefano Dalmo Inserita: 7 maggio 2020 Segnala Inserita: 7 maggio 2020 Il flussimetro non ci appizza niente , non ci passa acqua ! Il sensore owi devi vedere se in qualche verso da un qualche valore resistivo o di continuità e non sia interrotto , fino alla scheda , mentre il sensore NTC è certamente di diversi kohm 50 k a temperatura ambiente , quindi dalle misure potresti facilmente riconoscere i 4 contatti sull'owi . Quando si fanno verifiche in ohm si staccano i collegamenti elettrici .
Messaggi consigliati