Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirlpool WIO 3T123 PEF Errore H

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un problema con la lavastoviglie Lavastoviglie Whirlpool WIO 3T123 PEF, mi compare errore H, in pratica all'avvio scarica l'acqua e poi va in blocco.

Ho già verificato:

- il rubinetto è alimentato normalmente ed il filtrino in ingresso all'acquastop è pulito.

- il sensore nel pozzetto è pulito.

- con tubo alimentazione scollegato lato lavastoviglie ed ovviamente rubinetto a monte aperto, quando finisce lo scarico acqua l'acquastop non si apre, quindi l'acqua non arriva.

Come posso andare avanti nei controlli per capire se il problema è nell'acquastop o a monte? Dove è posizionata l'elettrovalvola che lo comanda?

Grazie anticipatamente!

Inserita:

Ho provato anche a collegare il tester allo spinotto dell'acquastop e non dà tensione tra lo scarico ed il memento in cui va in errore.

Inserita:

L'antiallagamento funziona, è NC, quando clikko si apre. Questa elettrovalvola mi segna questo valore, non è alimentata, mi sapete dire se è corretto? Cos'altro posso vedere?

96135911_528204304525221_4210426534135070720_n.jpg

Inserita:

Quella è l'elettrovalvola della rigenera.

Quella di ingresso dell'acqua è nella scatoletta grigia vicino al rubinetto. Se hai la sicurezza che non viene alimentata, temo un problema di sua alimentazione, ma di elettronica non so più di tanto.

A leggere altri casi, ti citerei di controllare il triac che la alimenta (la scheda è sotto lo zoccolo anteriore), ma non fidarti ciecamente delle mie parole.

Inserita:

Il flussometro da questi valori, mentre non saprei come controllare il sensore ottico, che ha 4 contatti.

95778328_1875239539277812_3707759921341661184_n.jpg

Inserita:

Grazie Ciccio 27, di elettronica ci capisco poco, purtroppo non trovo il manuale service

Stefano Dalmo
Inserita:

Il flussimetro non ci appizza niente  ,  non ci passa acqua !

Il sensore owi     devi vedere  se in qualche verso  da  un qualche valore  resistivo  o di continuità   e  non sia interrotto , fino alla scheda   , mentre il sensore NTC  è certamente di   diversi kohm  50 k  a temperatura ambiente , quindi   dalle misure  potresti facilmente riconoscere  i 4  contatti  sull'owi .

Quando si fanno verifiche in ohm  si staccano i collegamenti elettrici .