glongoni Inserito: 3 maggio 2020 Segnala Inserito: 3 maggio 2020 (modificato) Buonasera a tutti, in questi giorni di restrizioni ho deciso di mettere mano ad un ferro da stiro regalato a mia moglie alcuni anni fa. Si tratta di Ferro con caldaia separata a carica continua. Premessa, il guasto si é ripetuto dopo 5 giorni dopo una riparazione eseguita da un sedicente esperto anni fa. La diagnosi ha evidenziato l'apertura del termofusibile fissato sulla piastra del ferro. Mi metto alla ricerca del ricambio e scopro che viene venduto come originale un termofusibile doppio, quindi deduco che quello che ho trovato montato, evidentemente dopo la precedente riparazione, essendo singolo non sia l'originale, oppure quello doppio va nella caldaia e non nel ferro.. Premetto che il termostato regolabile (quello della rotella di selezione temperatura) funziona perfettamente. Chiedo a qualcuno un aiuto per capire come installare quello originale dovendo rifare il cablaggio. Le due sezioni vanno collegate in serie ? Quale é la logica del doppio dispositivo ? Ho visto che esistono del termofusibili definiti "universali" posso prenderli in considerazione ? Che temperatura di apertura devono avere ? Grazie in anticipo per chi vorrà aiutarmi. Giovanni ps il modello dell'apparecchio é SFD4101 2011 Modificato: 3 maggio 2020 da glongoni
Stefano Dalmo Inserita: 3 maggio 2020 Segnala Inserita: 3 maggio 2020 Metti qualche foto . I dati del termofusibile sono scritti su di esso .
glongoni Inserita: 3 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2020 Purtroppo l'ho richiuso perché forzando la chiusura del termofusibile ha funzionato, ma solo per 30 minuti.
Messaggi consigliati