Vai al contenuto
PLC Forum

Rele’ bentel

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti 

premetto ho un impianto bentel absoluta 16 alla quale ho collegato un modulo rele’ brm04 per gestire le tapparelle tramite l’inserimento è il disinserimento della centrale. 
vi spiego come ho collegato il modulo rele’, per ogni rele’ ho preso la fase e l’ho portata all’ingresso del rele’ l’uscita del rele’ l’ho portata sul pusante di salita o discesa questo per ogni tapparella. Il tutto è funzionante vi spiego però qua l’è il problema, misurando la tensione ai capi del rele’ mi trovo una tensione di circa 220/230 volt mentre se non erro con il rele’ non eccitato quindi a contatti aperti non dovrei avere tensione giusto? 
Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema ? 
È capitato a qualcuno?
Leggendo sul web molti consigliano di applicare un filtro rc sul rele’ ma comunque non saprei dimensionare il filtro 

grazie anticipatamente 

Inserita:

Ciao il neutro lo porti alla tapparella diretto la fase al comune,poi esiste nc e na che vanno a scambiarsi il 230v.esiste anche il finecorsa meccanico della tapparella ,tu attivi,scende il finecorsa interviene e ferma la tapparella.quindi hai ancora 230v tapparella abbassata fermata dal finecorsa ,disinserisce l'allarme,scambiano i contatti del relè la tapparella sale finché non interviene il finecorsa ma la tapparella resta alimentata .verifica la portata dei contatti della scheda Bentel se sopporta lo spunto della tapparella.

Inserita:

Ma la tapparella è collegata alla scheda bentel tramite dei rele’ 

la cosa che non mi spiego è come sia possibile che sul rele ci siano 230 volt