Ste1983 Inserito: 4 maggio 2020 Segnala Inserito: 4 maggio 2020 Buongiorno, il mio faro a led Solar light da 400 w ha alcuni led al suo interno spenti. Il fornitore mi dice che è normale. E' cosi? Allego foto Grazie per le info
Livio Orsini Inserita: 4 maggio 2020 Segnala Inserita: 4 maggio 2020 24 minuti fa, Ste1983 ha scritto: Il fornitore mi dice che è normale. E normale che i LED, come qualsiasi altro componente, si guasti. Dipende dal tempo di lavoro; ad esempio dopo qualche migliaio di ore di lavoro potrebbe essere normale. Molto di pende dalla qualità e dalla "spremitura" del LED; sui fogli tecnici ci sono i diagrammi che riportano il degrado del LED in funzione della correnteassorbita.
Ste1983 Inserita: 4 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2020 grazie Livio. Il faro ha un mese di vita e da subito i alcuni led non hanno funzionato. Cosa mi consigli?
Livio Orsini Inserita: 4 maggio 2020 Segnala Inserita: 4 maggio 2020 27 minuti fa, Ste1983 ha scritto: Cosa mi consigli? Di fartelo sostituire immediatamente.
elettromega Inserita: 4 maggio 2020 Segnala Inserita: 4 maggio 2020 Altro consiglio non comperare cose super economiche e di marche sconosciute forse sono 40w ,con 100 euro ti danno faretto con crepuscolare e batteria ,pannello solare e telecomando e pretendi anche che funzionino tutti i led .adesso se ne sono bruciati il 5% 20 su 400 in un mese .
Messaggi consigliati