Paolo-62 Inserito: 4 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 4 maggio 2020 Buongiorno a tutti, Volevo un consiglio inerente alla mia l avatrice Ignis LOE 1066, il problema è il seguente: durante la centrifuga , la vasca/cestello si muovono troppo e spesso capita che il ciclo (di centrifuga) non riesca a concludersi. Ho dapprima sostituito i due ammortizzatori senza ottenere nessun risultato. Dopo una più attenta verifica credo di aver individuato il problema nel cuscinetto del cestello. Mi rivolgo a voi perchè ho i seguenti dubbi: I due gusci della vasca sono bloccati con delle CLIP (come quella in foto ) ora mi chiedo se queste sono riutilizzabili dopo averle rimosse o se vanno sostituite. prima di iniziare con la riparazione , vorrei avere a disposizione il KIT dei cuscinetti , voi sapreste dirmi quale è i riferimento da indicare per l'acquisto di queste parti di ricambio possibilmente tramite un negozio ONLINE. devo prevedere qualche alto ricambio ( guarnizioni o altro) Grazie come sempre😀 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 4 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2020 (modificato) Di solito quando si rompono i cuscinetti dovresti notare un movimento del cestello rispetto la vasca; il tutto e accompagnato da un rumore degno di una locomotiva a vapore. La rotazione del cestello risulta granulosa e spesso dietro la puleggia si apprezza una perdita di acqua ruginosa. Sicuro che si tratti dei cuscinetti? Saluti Modificato: 4 maggio 2020 da Lockeid Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo-62 Inserita: 5 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2020 20 ore fa, Lockeid ha scritto: Sicuro che si tratti dei cuscinetti? Non sono assolutamente sicuro , il cestello gira bene senza intoppi anche se oscilla leggermente se tento di forzarlo verso il basso o verso l'alto ( questa oscillazione e comunque molto limitata) ,nessuna perdita di acqua ruginosa . A questo punto , quali potrebbero essere le cause di queste vibrazioni !!!! P.S. la lavatrice è bel livellata . Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 5 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2020 Dovresti cercare di capire se il motore compie variazioni di giri prima di andare in centrifuga. Queste variazioni di giri servono per bilanciare/ distribuire uniformemente i panni nel cestello prima che la centrifuga avvenga. Se invece la centrifuga parte a cannone e normale che la macchina balli. Già il fatto che non termini il programma lascia pensare più ad un problema elettrico che di cuscinetti. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo-62 Inserita: 5 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2020 16 minuti fa, Lockeid ha scritto: Dovresti cercare di capire se il motore compie variazioni di giri prima di andare in centrifuga. Queste variazioni di giri servono per bilanciare/ distribuire uniformemente i panni nel cestello prima che la centrifuga avvenga. Se invece la centrifuga parte a cannone e normale che la macchina balli. Già il fatto che non termini il programma lascia pensare più ad un problema elettrico che di cuscinetti. Saluti La centrifuga parte ad un numero di giri molto basso e gradatamente aumenta la velocità , la cosa strana è che a volte ( indipendentemente se nel cestello ci sono pochi o tanti indumenti) il ciclo di centrifuga si conclude correttamente. Grazie comunque per la risposta , se ti viene in mente qualche altra prova da fare , sarà ben accetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 5 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2020 6 ore fa, Paolo-62 ha scritto: il cestello gira bene senza intoppi anche se oscilla leggermente se tento di forzarlo verso il basso o verso l'alto ( questa oscillazione e comunque molto limitata) Devi sollevarlo con un pollice sul bordo più alto della cornice della bocca e vedere se si muove, mentre la guarnizione - e quindi la vasca - resta ferma, fosse anche di un paio di millimetri, o anche meno. Se è così su qualsiasi posizione del cestello, sono i cuscinetti usurati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo-62 Inserita: 6 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2020 Grazie Ciccio 27 , Come già accennavo un piccolo movimento (millimetrico) è presente , terrò sotto controllo la situazione e poi procederò con la sostituzione. ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 6 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2020 Avessero tutte le clip di fissaggio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati