light787 Inserito: 4 maggio 2020 Segnala Inserito: 4 maggio 2020 Salve Ho questo commutatore a camme installato su una macchina del caffè: il meccanismo è diventato un po' duro però, vorrei provare a spruzzare dello spray per contatti elettromeccanici prima di sostituire l'interruttore intero visto che è abbastanza costoso. Non so però dove dovrei spruzzarlo, qualcuno sa darmi qualche dritta?
rfabri Inserita: 4 maggio 2020 Segnala Inserita: 4 maggio 2020 Se non vedi organi che si muovono spruzza sull'asse che comanda le camme da un lato e nell'altro, casomai sempre senza tensione perchè molto spesso gli spray sono infiamabili prova a spruzzare abbondante dove ci sono le viti poi pian piano dovrebbe colare dentro, e il metodo migliore sarebbe spruzzare aria compressa che lo fa penetrare meglio.
light787 Inserita: 4 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2020 Semmai svito qualche vite prima di spruzzarlo. Il compressore ce l'ho, semmai sparo un po' di aria compressa prima.
Marcello Mazzola Inserita: 4 maggio 2020 Segnala Inserita: 4 maggio 2020 anche il classico WD40 aiuta a pulire e riattivare i contatti
Messaggi consigliati