Zut Inserito: 4 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 4 maggio 2020 Buona sera, volevo chiedere a chi ne sa più di me..... Ho un pozzo artesiano di 56 metri di profondità, ho una pompa belardi monofase da 1,5 hp a cui è collegata unautoclave da 1000 litri tarata con pressostato 3 atm. Avendo una riserva d'acqua di circa 500 litri prima che la pompa riparte. Il mio dubbio è se la pompa è in grado di portare l'autoclave a tale pressione, o se fa troppa fatica a raggiungere le 3 atm. Cosa consigliate magari sostituire l'autoclave con uno più piccolo... Magari da 200 litri. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 5 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2020 Ciao scusa non capisco, Cosa intendi con è collegata un'autoclave da 1000 litri? Un montaliquidi? E che hai una riserva da 500 litri prima che parte la pompa? non parte quando scatta il pressostato? La pompa è già montata e funzionante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inserita: 2 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2020 Forse puoi consultare la curva prevalenza/portata della tua pompa da 1,5 hp per verificare quanti litri/ora può erogare nelle condizioni di prevalenza imposte, che se ho capito bene sono circa 6,5 bar (65 m di profondità) + circa 3 bar (pressione di esercizio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati