Vai al contenuto
PLC Forum

Problema fase verticale TV Mivar 25M3

Ryo Seadas

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho un problema con la TV Mivar in oggetto, l'immagine é troppo alta ma non riesco a settare la fase verticale. 

Il televisore ha la scheda cs1032 110 mono, per la quale non riesco a scaricare lo schema da questo sito (mi dà errore, per cui se qualcuno riuscisse a farmela avere sarebbe ottimo). 

Guardando lo schema della versione stereo, ho notato che come fase verticale é indicata una resistenza (non credo che questo modello abbia il menù service) 

Se fosse così anche nella mia, é possibile sostituire questa resistenza con un trimmer in modo da poter regolare la fase a piacere? 

Grazie per l'attenzione e buona giornata :)

20200504_231358.jpg

Screenshot_20200504-215926_Drive.jpg

20200504_204853.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

normalmente non serve regolare la fase verticale sui Mivar,fai pulizia degli elettrolitici sul verticale e dovrebbe bastare.

No,questo modello non ha service mode

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, allora per ora eseguirò un recap sul verticale, se qualcuno avesse lo schema da passarmi sicuramente sarei facilitato :)

Mi avevano anche suggerito di agire sulle viti sul cinescopio per indirizzare il fascio, ma sicuramente la vorrei lasciare come ultima possibilità, in quanto sono fissate con il mastice. 

20200504_205103.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
1 minuto fa, Ryo Seadas ha scritto:

agire sulle viti sul cinescopio per indirizzare il fascio

lascia stare

Lo schema dovrei averlo sull'altro PC,appena posso ti mando il link

Link al commento
Condividi su altri siti