Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema fase verticale TV Mivar 25M3

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho un problema con la TV Mivar in oggetto, l'immagine é troppo alta ma non riesco a settare la fase verticale. 

Il televisore ha la scheda cs1032 110 mono, per la quale non riesco a scaricare lo schema da questo sito (mi dà errore, per cui se qualcuno riuscisse a farmela avere sarebbe ottimo). 

Guardando lo schema della versione stereo, ho notato che come fase verticale é indicata una resistenza (non credo che questo modello abbia il menù service) 

Se fosse così anche nella mia, é possibile sostituire questa resistenza con un trimmer in modo da poter regolare la fase a piacere? 

Grazie per l'attenzione e buona giornata :)

20200504_231358.jpg

Screenshot_20200504-215926_Drive.jpg

20200504_204853.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

normalmente non serve regolare la fase verticale sui Mivar,fai pulizia degli elettrolitici sul verticale e dovrebbe bastare.

No,questo modello non ha service mode

Inserita:

Grazie, allora per ora eseguirò un recap sul verticale, se qualcuno avesse lo schema da passarmi sicuramente sarei facilitato :)

Mi avevano anche suggerito di agire sulle viti sul cinescopio per indirizzare il fascio, ma sicuramente la vorrei lasciare come ultima possibilità, in quanto sono fissate con il mastice. 

20200504_205103.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
1 minuto fa, Ryo Seadas ha scritto:

agire sulle viti sul cinescopio per indirizzare il fascio

lascia stare

Lo schema dovrei averlo sull'altro PC,appena posso ti mando il link

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'ho caricato sul mio host,eccolo

Inserita:

Fantastico, grazie tante :)