Vai al contenuto
PLC Forum


gaggia titanium fa saltare la corrente


cordon

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, come da titolo mi succede da ormai un po' che ogni tanto mentre sta macinando il caffe', mi salta il magnetotermico delle prese. la mia gaggia titanium ha già 7 anni di onorato servizio. ho smontato e pulito tutto il macinino, al motore ho sostituito le spazzole e pulito il rotore e non è bloccato, ma fa lo stesso problema. ripeto non sempre ma a volte , ma sempre mentre sta macinando.poi sono in confusione che tipo di motore monta, in rete si trovano notizie discordanti, che dice 24v. chi 110, chi 230 non con cosa cambiarlo seè da cambiare. ringrazio chiunque riesca ad darmi info al riguardo.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao il motore è un 230Vin Dc

prova a vedere se quando macina le spazzole fanno molte scintille l'unica cosa rimane quella????

facci sapere

B.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta  e ti dico che non fa neanche tante scintille, ma comunque mentre macina salta, appena successo questa mattina nonostante in questi giorni sono stati fatti più di 35 senza problemi.ho cambiato le spazzole non con le originali ma con altre , ma ripeto saltava anche prima con le sue originali( un pochino usurate, una meno della metà e l'altra  era veramente consumata). che mi dite la recupero o mi ha abbandonato.   :::(((

chi riesce ad aiutarmi ? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...