Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

tv lg 47la620s-za

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutto il forum.in questo tv lg che non accendeva dopo ricerca ho dovuto smontare la retroilluminazione per sostituzione led bruciati mi hanno consigliato led 3528-1w-100lm bianco freddo

non so se la scelta e' giusta,pero' nello smontare si sono frantumati i fermi in plastica che bloccano la prima copertura subito dopo i led sarebbe quel foglio bianco.Non ho idea dove prendere questi fermi . Chiedo un vostro consiglio se potete.Un grazie anticipato

Inserita:

Per i led è sempre consigliabile sostituire le intere strisce per non spennellare dopo poco tempo per i fermi se possibile una foto

Inserita:

grazie del tuo intervento enzosatel ti invio allegato dei fermi in plastica prima di smontare poi me li sono trovati frangibili in mano.

20200506_092622.jpg

Inserita:

Ho visto in rete ma non ho trovato quei distanziatori

Inserita:

grazie lo stesso gentilissimo vedo se possibile trovare un rimedio diverso,e. la prima volta che mi capita una cosa del genere  Grazie

Inserita: (modificato)

Brutta storia, quasi sicuramente dovrai cercare un tv uguale con schermo a pezzi, non c'è mercato per quelle cosine. Io sto riparando il modello 50" e ti assicuro che i led sono da 1,2w anche se qualche scemo di venditore scrive 1w ma poi non è così credo.. la tensione dovrebbe essere se ricordo 3,6v

il calore dei led può far cuocere quelle schifezze di distanziatori, quindi vanno maneggiati sempre con massimo rispetto, nel tuo.caso. dovevi solo.toccare la clip dal retro, con pinzetta o unghie. Ora ti conviene ingegnarti per una soluzione alternativa se non vuoi spendere tanti soldi e rompimenti di balle, compra i distanziatori per schede i  nylon da fornitori elettronici, se ne trovi di piu lunghi li tagli e poi li dipingi di bianco se necessario.

Certo che è dura scrivere col telefono eh? Una volta o l'altra lo ficco nel panino col prosciutto e me lo mangio..

Modificato: da Gorilla-K2