Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirpool ADP5555 SL errore 8 lampeggi

Predatore

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio chiedo disperatamente un'aiuto, ho un problema con la lavastoviglie come da titolo, collegando la spina lampeggia 8 volte il led "annulla/spegni" senza far partire nessun programma e lampeggia, con una leggera pausa tra i vari 8 lampeggi, all'infinito. Se si preme il tasto "avvio/riavvio" il led riferito ad esso lampeggia 3 volte emettendo un suono. Permette di selezionare il programma desiderato, le opzioni ma non l'avvio ritardato.

Facendo lo scarico manuale dell'acqua (premo "annulla/spegni" a sportello aperto per qualche secondo e mantenedolo premuto chiudo lo sportello) la pompa di scarico parte e, se prima riempio il pozzetto, scarica l'acqua tranquillamente. Ho sostituito il sensore OWI 480140101529, senza avere risultato positivo.

Ho cercato ovunque senza trovare soluzioni. Cosa posso provare a fare? Sono disperato non so più cosa fare.... HELPPPPPPPPPPPPPPP

IMG_20200505_182830[1].jpg

IMG_20200505_183550[1].jpg

IMG_20200505_182858[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Controlla se questa macchina ha  l'interruttore  a membrana  vicino al pozzetto a destra    .

Nel pozzetto  ,se c'è , è visibile una griglietta nera  , sempre a destra  in basso . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno grazie Stefano Dalmo per la risposta, ma questa mattina credo di aver risolto.

Levatomi presto dal letto, ho acceso il pc e cerca che ti ricerca, ho trovato una procedura di test che dovrebbe essere eseguita dopo la sostituzione del sensore owi.

La procedura è la seguente:

-Alimentare l'apparecchio;

-Selezionare il primo programma (6 sense);

-Togliere l'alimentazione;

-A porta aperta premere e mantenere premuto il tasto "avvio/riavvio";

-Alimentare l'apparecchio (sempre mantenenendo premuto il tasto su citato);

-Chiudere la porta (sempre mantenenendo premuto il tasto come sopra);

-Il led riferito al tasto "avvio/riavvio" lampeggerà per un secondo;

-Lasciare il tasto "avvio/riavvio";

-Selezionare il programma desiderato e far partire un ciclo di lavaggio;

-Se non dovesse rispondere a nessun comando dopo tale procedura scollegare e ricollegare l'alimentazione elettrica.

Spero di aver risolto definitivamente la terrò in prova questi giorni e vi avvertirò riguardo aggiornamenti. 

Incrociamo le dita

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Se non ti è di peso potresti dirci  la parte  sensore  di  torbidità   che risultato da misurandolo con il tester in ohm ?

Grazie  

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ciao predatore  , si il sensore owi   ha un connettore a 4 contatti   ,due riguardano il sensore di temperatura NTC  , quindi  misurando la resistenza  in ohm  ti restituirà di certo un valore  in k ohm ,    

Mentre sugli altri due contatti che riguardano il sensore ottico  vorrei sapere  cosa  misura   il tester sempre in ohm .   Magari invertendo pure i puntali del tester.

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti