Predatore Inserito: 5 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 5 maggio 2020 Buon pomeriggio chiedo disperatamente un'aiuto, ho un problema con la lavastoviglie come da titolo, collegando la spina lampeggia 8 volte il led "annulla/spegni" senza far partire nessun programma e lampeggia, con una leggera pausa tra i vari 8 lampeggi, all'infinito. Se si preme il tasto "avvio/riavvio" il led riferito ad esso lampeggia 3 volte emettendo un suono. Permette di selezionare il programma desiderato, le opzioni ma non l'avvio ritardato. Facendo lo scarico manuale dell'acqua (premo "annulla/spegni" a sportello aperto per qualche secondo e mantenedolo premuto chiudo lo sportello) la pompa di scarico parte e, se prima riempio il pozzetto, scarica l'acqua tranquillamente. Ho sostituito il sensore OWI 480140101529, senza avere risultato positivo. Ho cercato ovunque senza trovare soluzioni. Cosa posso provare a fare? Sono disperato non so più cosa fare.... HELPPPPPPPPPPPPPPP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2020 Controlla se questa macchina ha l'interruttore a membrana vicino al pozzetto a destra . Nel pozzetto ,se c'è , è visibile una griglietta nera , sempre a destra in basso . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Predatore Inserita: 6 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2020 Buongiorno grazie Stefano Dalmo per la risposta, ma questa mattina credo di aver risolto. Levatomi presto dal letto, ho acceso il pc e cerca che ti ricerca, ho trovato una procedura di test che dovrebbe essere eseguita dopo la sostituzione del sensore owi. La procedura è la seguente: -Alimentare l'apparecchio; -Selezionare il primo programma (6 sense); -Togliere l'alimentazione; -A porta aperta premere e mantenere premuto il tasto "avvio/riavvio"; -Alimentare l'apparecchio (sempre mantenenendo premuto il tasto su citato); -Chiudere la porta (sempre mantenenendo premuto il tasto come sopra); -Il led riferito al tasto "avvio/riavvio" lampeggerà per un secondo; -Lasciare il tasto "avvio/riavvio"; -Selezionare il programma desiderato e far partire un ciclo di lavaggio; -Se non dovesse rispondere a nessun comando dopo tale procedura scollegare e ricollegare l'alimentazione elettrica. Spero di aver risolto definitivamente la terrò in prova questi giorni e vi avvertirò riguardo aggiornamenti. Incrociamo le dita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2020 Grazie per l'aggiornamento . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Predatore Inserita: 8 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2020 Buonasera, confermo la lavastoviglie risulta funzionare senza alcun problema. Risolto alla grande 💪 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2020 Se non ti è di peso potresti dirci la parte sensore di torbidità che risultato da misurandolo con il tester in ohm ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Predatore Inserita: 11 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2020 Ciao @Stefano Dalmo spiegami bene cosa devo misurare e lo faccio senza problemi appena ne ho la possibilità. A me sembra il sensore ottico, infrarossi. O sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2020 Ciao predatore , si il sensore owi ha un connettore a 4 contatti ,due riguardano il sensore di temperatura NTC , quindi misurando la resistenza in ohm ti restituirà di certo un valore in k ohm , Mentre sugli altri due contatti che riguardano il sensore ottico vorrei sapere cosa misura il tester sempre in ohm . Magari invertendo pure i puntali del tester. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Predatore Inserita: 12 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2020 Perfetto provvedo appena possibile ad effettuare i test Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Predatore Inserita: 13 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2020 Mi dispiace ma non posso aiutarti il vecchio sensore è stato buttato via. Mi dispiace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2020 Grazie lo stesso . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati