Cioppetta Inserito: 5 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 5 maggio 2020 Buonasera a tutti, la mia lavatrice a carica dall'alto ha deciso di allagarmi mezzo bagno ma solo quando le comoda. Perde acqua dal basso, solo acqua, ma non sempre. Ho controllato il filtro ma non è intasato, i tubi dietro sono collegati bene e restano asciutti. Smontando il pannello laterale non ho notato cose strane. A volte lo fa a pieno carico, a volte no, quindi ho escluso sia una questione di peso biancheria, non credo neanche sia una questione di quantità di detersivo visto che metto sempre il solito tappo dosatore. Non uso ammorbidente già da un po', ma aggiungo un cucchiaio di percarbonato direttamente nella vaschetta col detersivo liquido. Cos'altro potrebbe essere? Grazie a chi mi può aiutare a capire se devo rassegnarmi a cambiarla o meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 6 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2020 ciao, dovresti seguirla quando fa i lavaggi per capire in che momento del lavaggio (carico acqua? scarico? centrifuga?...?) perde acqua e così da poter subito vedere ed identificare la perdita. così a naso guarderei anche in che stato di pulizia sono gli scomparti del detersivo/ammorbidente... estraili e guarda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 6 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2020 Se ti è possibile, anche qualche foto dell'interno della lavatrice e/o un video mentre funziona potrebbero aiutare a capirci qualcosa 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cioppetta Inserita: 7 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2020 Oggi ne è uscita un pò ma non tantissima, sembrerebbe uscire da qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 7 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2020 (modificato) l'acqua esce dal cuscinetto o dalla finestrella in basso? (è la trappola d'aria?) strano che sia riuscita ad allagare metà bagno perdendo dal cuscinetto... dovresti sentire un rumoraccio di ferraglia in centrifuga Modificato: 7 maggio 2020 da perryfranz18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cioppetta Inserita: 7 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2020 No sembra uscire vicino al cuscinetto, nel buco sporco, se vedi c'è la colatura che scende...ho provato ad asciugarla e dopo poco c'era di nuovo. Rumoracci non ne sento, comunque domattina provo a cambiare la guarnizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati