maxmix69 Inserito: 5 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 5 maggio 2020 (modificato) Buonasera. Vi spiego prima i fatti, così avete tutte le informazioni del caso. Ho ripristinato un cancello scorrevole che è stato fermo circa due anni e mezzo. Chi ci ha provato prima di me mi ha riferito che il cancello a volte si fermava senza motivo, per questo ha portato a riavvolgere il motore, dopodiché il motore non partiva più sotto carico. Per farlo funzionare chi ha riavvolto il motore gli ha dato un condensatore maggiorato. Ovviamente dopo tutto questo si è ripresentato il problema delle fermate improvvise e il cancello è rimasto abbandonato aperto. Alla fine il problema era uno dei due finecorsa in falso contatto. Sistemato il fine corsa adesso il cancello sta funzionando bene da due mesi, ma giorno dopo giorno il motoriduttore sta diventando molto rumoroso, il cancello lavora poco, da 10 a 15 volte al giorno. La scatola degli ingranaggi è piena a metà di grasso e olio, prima che lo smontavo io ha girato per anni solo con il grasso che nel frattempo ho trovato completamente secco. Non vorrei smontare il motoriduttore e scoprire che semplicemente ci vuole l'olio giusto oppure scoprire che non trovo il ricambio! Per adesso allego una fotografia della targhetta del motore, più tardi allego un link ad un video per farvi sentire il rumore. Modificato: 5 maggio 2020 da maxmix69 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 5 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2020 Purtroppo hai inserito la tua richiesta in una sezione sbagliata di PLCForum. Per cortesi rimettila in questa sezione, è quella adatta e riceverai sicuramente tante risposte. DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati