kelilan Inserito: 5 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 5 maggio 2020 Buonasera, chiedo un Vs aiuto per un piccolo problema che sta assillando un mio amico. Utilizza da circa 5 anni il forno SMEG SFP496B con grande soddisfazione ma ultimamente ha notato una cottura diversa con il grill. Mi dice che pur raggiungendo la temperatura stabilita non vede la serpentina superiore del solito colore rosso. Ha anche notato una diversa cottura delle pizze. La serpentina superiore sembrerebbe comunque funzionare visto che la temperatura impostata viene comunque raggiunta. Questo inconveniente è comparso dopo un ciclo di pirolisi e adesso all'accensione del grill (solo in questa occasione e non nelle altre funzioni) avverte un rumore simile al passaggio di corrente elettrica che scompare se spegne il grill. Il forno è stato controllato in maniera sommaria e non sono stati trovati fili rotti o bruciati, almeno a quanto compare alla vista. Potrebbe essere che la resistenza funziona in maniera ottimale, al 100% per intendersi? Oppure deve cercare altre cause? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kelilan Inserita: 6 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2020 Archimede57 ti ringrazio a nome del mio amico al quale inoltrerò i tuoi suggerimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati