Vai al contenuto
PLC Forum

Inserire guanizione nella piletta in vasca da bagno

Elmut

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

spero qualcuno più esperto di me possa aiutarmi; nel pulire la piletta della vasca da bagno (marca Teuco mod. A1P) siliconata a pavimento:

Vasca Teuco

oltre ai capelli delle figlie mi è rimasta nella pinza la guarnizione dentro la piletta...e ora esce acqua da sotto e va nello scarico a pavimento..che guaio!!!

sto provando almeno a svitare la piletta ma ha un attacco sconosciuto:

tappo e buco vasca

il tappo è il classico click clack con finale che si avvita nel buco, ma avendo 3 lamelle non riesco a usare nessuna chiave convenzionale per provare a svitarla.

Ho trovato in rete, essendo fallita la Teuco, questa immagine della piletta che non dice granchè:

manuale piletta

la vasca non posso alzarla perchè siliconata al pavimento, l'unica fortuna è che ho lo scarico ma non sono sicuro di come sia l'impianto perchè ho comprato la casa ristrutturata 4 anni fa e non ho idea di chi abbia fatto i lavori. oltertutto so che probabilmente sarà un'impresa rimettere la guarnizione, ma mi sono fermato addirittura prima...ovvero neanche riesco a svitare la piletta della vasca.

Qualcuno ha qualche idea? consigli?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Buongiorno, tra le alette potresti infilare i manici di una tenaglia da carpentiere e tra i manici un tondino di ferro o uno scalpello per fare leva (per svitare). Diversamente potresti farti fare una chiave artigianale da un fabbro.   

Modificato: da vincenzo barberio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non puoi svitarlo perché ha un dado avvitato da sotto come si vede anche dal manuale piletta, non riuscirai mai da sopra. La guarnizione che hai tolto è del sifone avvitato alla piletta quindi anche se sviti la piletta da sopra non riuscirai mai a rimettere tutti i pezzi sotto. 

Link al commento
Condividi su altri siti