Vai al contenuto
PLC Forum

Inserire guanizione nella piletta in vasca da bagno

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

spero qualcuno più esperto di me possa aiutarmi; nel pulire la piletta della vasca da bagno (marca Teuco mod. A1P) siliconata a pavimento:

Vasca Teuco

oltre ai capelli delle figlie mi è rimasta nella pinza la guarnizione dentro la piletta...e ora esce acqua da sotto e va nello scarico a pavimento..che guaio!!!

sto provando almeno a svitare la piletta ma ha un attacco sconosciuto:

tappo e buco vasca

il tappo è il classico click clack con finale che si avvita nel buco, ma avendo 3 lamelle non riesco a usare nessuna chiave convenzionale per provare a svitarla.

Ho trovato in rete, essendo fallita la Teuco, questa immagine della piletta che non dice granchè:

manuale piletta

la vasca non posso alzarla perchè siliconata al pavimento, l'unica fortuna è che ho lo scarico ma non sono sicuro di come sia l'impianto perchè ho comprato la casa ristrutturata 4 anni fa e non ho idea di chi abbia fatto i lavori. oltertutto so che probabilmente sarà un'impresa rimettere la guarnizione, ma mi sono fermato addirittura prima...ovvero neanche riesco a svitare la piletta della vasca.

Qualcuno ha qualche idea? consigli?

Grazie

vincenzo barberio
Inserita: (modificato)

Buongiorno, tra le alette potresti infilare i manici di una tenaglia da carpentiere e tra i manici un tondino di ferro o uno scalpello per fare leva (per svitare). Diversamente potresti farti fare una chiave artigianale da un fabbro.   

Modificato: da vincenzo barberio
Inserita:

Ciao non puoi svitarlo perché ha un dado avvitato da sotto come si vede anche dal manuale piletta, non riuscirai mai da sopra. La guarnizione che hai tolto è del sifone avvitato alla piletta quindi anche se sviti la piletta da sopra non riuscirai mai a rimettere tutti i pezzi sotto. 

Stefano Dalmo
Inserita:

Purtroppo non c'è scampo  .😉