Elmut Inserito: 6 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 6 maggio 2020 Ciao a tutti, spero qualcuno più esperto di me possa aiutarmi; nel pulire la piletta della vasca da bagno (marca Teuco mod. A1P) siliconata a pavimento: Vasca Teuco oltre ai capelli delle figlie mi è rimasta nella pinza la guarnizione dentro la piletta...e ora esce acqua da sotto e va nello scarico a pavimento..che guaio!!! sto provando almeno a svitare la piletta ma ha un attacco sconosciuto: tappo e buco vasca il tappo è il classico click clack con finale che si avvita nel buco, ma avendo 3 lamelle non riesco a usare nessuna chiave convenzionale per provare a svitarla. Ho trovato in rete, essendo fallita la Teuco, questa immagine della piletta che non dice granchè: manuale piletta la vasca non posso alzarla perchè siliconata al pavimento, l'unica fortuna è che ho lo scarico ma non sono sicuro di come sia l'impianto perchè ho comprato la casa ristrutturata 4 anni fa e non ho idea di chi abbia fatto i lavori. oltertutto so che probabilmente sarà un'impresa rimettere la guarnizione, ma mi sono fermato addirittura prima...ovvero neanche riesco a svitare la piletta della vasca. Qualcuno ha qualche idea? consigli? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 6 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2020 (modificato) Buongiorno, tra le alette potresti infilare i manici di una tenaglia da carpentiere e tra i manici un tondino di ferro o uno scalpello per fare leva (per svitare). Diversamente potresti farti fare una chiave artigianale da un fabbro. Modificato: 6 maggio 2020 da vincenzo barberio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 8 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2020 Ciao non puoi svitarlo perché ha un dado avvitato da sotto come si vede anche dal manuale piletta, non riuscirai mai da sopra. La guarnizione che hai tolto è del sifone avvitato alla piletta quindi anche se sviti la piletta da sopra non riuscirai mai a rimettere tutti i pezzi sotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2020 Purtroppo non c'è scampo .😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati