Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

TV LG Mod.47LE 7380

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve amici del forum, ho questo TV che presenta il seguente difetto prima di oscurarsi del tutto....accendevi usciva il canale dopo qualche minuto assenza segnale....,ho provato a fare la ricerca canali anche manuale rileva il segnale dell'emittente ma poi non riesce a scansionare i canali, ho fatto un ripristino alle impostazioni di fabbrica e di li non trova nessun canale, si blocca proprio dove trova una serie di canali da scansionare staccando il cavo la scansione scorre con il cavo di antenna attaccato si blocca intorno al 13% della scansione... c'è un modo per azzerarlo completamente magari entrando nel menù service, oppure è un problema di Turner.

Inserita:

Ho controllato tutte le tensioni che alimentano il tuner e ci sono tutte dai 3,3 volt ai 5 volt, ho aperto il tuner e ho notato un surriscaldamento di un integrato siglato    Lgt 10 10200 N2F161, spero che sia lui a difettare, poi vorrei anche un consiglio dubito anche del firmware visto che il TV è uno smart e il proprietario non ha mai connesso il TV in rete quindi penso che mancano anche gli aggiornamenti del firmware, ho provato a farlo connettere ma sulla schermata del menù che riguarda la rete non mi permette di impostare la connessione visto che non mi si evidenziano le stringhe del menù a parte la riga delle note legali. Se avete qualche consiglio in merito be ne sarei grato.

.

Inserita:
1 ora fa, renzo75 ha scritto:

delle note legali

Hai provato a confermare le note legali? Magari non ti fa' andare avanti per quello.

Inserita:

Si ho fatto tutte le possibili manovre.....

.

Inserita:

Qualcuno sa consigliarmi dove acquistare il gruppo tuner?

.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

tramite il suo codice,googla in rete. Spesso, se lo trovi ,costa come la main

Inserita:

Riccardo sono due giorni che cerco, siti russi soltanto, ma lo danno come esaurito nelle scorte....tu non mi puoi consigliare niente?

.

Inserita:

La sigla è la seguente:EBL 60740401 o 03, TDFR- 135 D.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non più di quanto hai potuto trovare tu. Posso solo guardare sulle main LG guaste che ho (forse 2 o 3) se casualmente c'è montato quel tuner ,sperando non sia fasullo anche li

Inserita:

Riccardo scusami, per caso hai controllato?

.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sì,ma non corrispondono le sigle

• 1 month later...
Inserita:

Ragazzi, ho un problema ho trovato la scheda intera funzionante al 100% l'ho montata e il TV rimane sempre in standby e non parte ne dà telecomando e ne dà tastierino.... ragazzi cosa può essere il software diverso forse?

Inserita:

Qualcuno sa se è possibile sostituirlo con il suo parlo del software.