Vai al contenuto
PLC Forum

TV LG 37LH5000-ZB solo righe orizzontali

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

posseggo un TV LG 37LH5000-ZB che accende la retroilluminazione ma non funziona l'audio ed il video fa solo alcune serie di pixel in alto in orizzontale. Cambiando canale o cercando di entrare nei menù si vede che i pixel cambiano ma sempre e solo nei primi 2 cm dall'alto.

Ho letto tantissimo nel forum ehi provato:

le tensioni sono tutte regolari ( un po' bassa la 5V che è 4,92V).

ho già provato a pulire e spessorare tutti i flat.

ho "cotto" in forno per 5 minuti a 190° sia la T-con che la logica.

ho scaldato con il dissaldatore ad aria calda il processore e poi ad uno ad uno tutti i cip.

tutto senza risultati, sempre silenzio audio e solo alcune righe in alto di cui allego foto 1.

staccando uno dei 2 flat che vanno al monitor cambia un po' la situazione ma non di molto (foto 2)con metà monitor che diventa meno nero.

dopo 15 minuti di TV acceso ho notato che oltre al processore si scalda il cip evidenziato sulla logica arrivando sui 60°.

Tutta questa situazione era presente appena aperto ed è rimasta uguale dopo tutte le prove descritte sopra.

Avete qualche idea di come risolvere a parte l'alternativa di portarlo in discarica?

Un grazie anticipato a tutti

Tutto_cio_che_si_vede.jpg

senza_1_flat.jpg

Logica.jpg

• 3 weeks later...

Inserita: (modificato)

Visto che nessuno mi ha risposto deduco che il difetto non sia facilmente riparabile, quindi procederò con la demolizione del TV. Se a qualcuno interessano dei pezzi come ricambi li regalo a chi interessato.

IMG_20200522_170027.jpg

Modificato: da NerioTercon
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

trattative in PM mi raccomando