Vai al contenuto
PLC Forum

samsung le19r86bd ricerca canali

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera. Per favore mi dite se questo televisore tiene il digitale terrestre incorporato ? La ricerca avviene solo in analogico.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sì,ce l'ha. Forse i primi modelli avevano un tasto DTT sul telecomando che abilitava il digitale terrestre

Inserita:

Allora mi sa che il telecomando che ho io non è originale. Ad ogni modo mi accorgo che è possibile abilitare il "DTT" anche dal frontale del televisore. Effettuo la ricerca ma i canali "hd" canale 5, italia 1, rete 4, e via dicendo si sente solo l'audio😞

Inserita:
5 minuti fa, palmieri ha scritto:

i canali "hd" canale 5, italia 1, rete 4, e via dicendo si sente solo l'audio

Se, come penso, vista l'età, il decoder è stato adattato in fabbrica perché inizialmente non previsto, non vedo altra soluzione, se non sostituire la TV o aggiungere un decoder HD esterno, magari anche con USB per registrare inclusa.

Inserita:

Quindi inizialmente questo televisore nasce come monitor? Ho capito bene? Quando effettua la ricerca dice di aver trovato 196 programmi,ma in realtà quando vado a controllare ne sono una ventina e alcuni si ripetono.Ho provato a fare un'altra ricerca dei canali e questa volta i programmi menzionati nella nota di aiuto che si sentiva solo l'audio come per incanto si vedono chiaramente! Spengo il televisore vado a dormire, stamattina vado ad accenderlo e noto che le tre reti Rai non si vedono anzi non compaiono propio i numeri dei programmi 1,2,3 !.Non capisco cosa devo concludere con questo televisore. Mi sa che devo seguire il suggerimento di "patatino59"

Inserita:

Per risolvere devi aggiornare il Firmware utilizzando il cavo da autocostruire.

CAVO SAMSUNG copia.png

Inserita:

Grazie per questo suggerimento da parte di Videotecnico. Ma anche se riuscissi a procurarmi o a costruire il cavo come in figura,immagino debba fare uso del computer? E il Firmware? come farei a procurarmi quest'ultimo? Da non escludere anche la possibilità dopo tanto impegno che il tv potrebbe ancora presentare lo stesso difetto come pure, " e questo non è da escludere" non possa funzionare per niente!

Inserita:

Per il Firmware non ci sono problemi te lo posso passare tranquillamente, devi usare il computer e deve avere una porta seriale COM se non è presente usi un adattatore da USB a seriale RS232.

Ti assicuro che una volta aggiornato il TV non perde più i canali.

Il cavetto che farai ti servirà in futuro per aggiornare molti modelli di TV Samsung un po datati che hanno lo stesso problema sulla tenuta in memoria dei canali DVB.

Inserita:

Ok proviamoci,la porta seriale al computer un po datato c'è, il cavo penso di averlo,mi occorre solo il Firmware,ti ringrazio per la tua disponibilità in merito,ciao.