Vai al contenuto
PLC Forum

samsung le19r86bd ricerca canali

palmieri

Messaggi consigliati

Buona sera. Per favore mi dite se questo televisore tiene il digitale terrestre incorporato ? La ricerca avviene solo in analogico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sì,ce l'ha. Forse i primi modelli avevano un tasto DTT sul telecomando che abilitava il digitale terrestre

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi sa che il telecomando che ho io non è originale. Ad ogni modo mi accorgo che è possibile abilitare il "DTT" anche dal frontale del televisore. Effettuo la ricerca ma i canali "hd" canale 5, italia 1, rete 4, e via dicendo si sente solo l'audio😞

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, palmieri ha scritto:

i canali "hd" canale 5, italia 1, rete 4, e via dicendo si sente solo l'audio

Se, come penso, vista l'età, il decoder è stato adattato in fabbrica perché inizialmente non previsto, non vedo altra soluzione, se non sostituire la TV o aggiungere un decoder HD esterno, magari anche con USB per registrare inclusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi inizialmente questo televisore nasce come monitor? Ho capito bene? Quando effettua la ricerca dice di aver trovato 196 programmi,ma in realtà quando vado a controllare ne sono una ventina e alcuni si ripetono.Ho provato a fare un'altra ricerca dei canali e questa volta i programmi menzionati nella nota di aiuto che si sentiva solo l'audio come per incanto si vedono chiaramente! Spengo il televisore vado a dormire, stamattina vado ad accenderlo e noto che le tre reti Rai non si vedono anzi non compaiono propio i numeri dei programmi 1,2,3 !.Non capisco cosa devo concludere con questo televisore. Mi sa che devo seguire il suggerimento di "patatino59"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per questo suggerimento da parte di Videotecnico. Ma anche se riuscissi a procurarmi o a costruire il cavo come in figura,immagino debba fare uso del computer? E il Firmware? come farei a procurarmi quest'ultimo? Da non escludere anche la possibilità dopo tanto impegno che il tv potrebbe ancora presentare lo stesso difetto come pure, " e questo non è da escludere" non possa funzionare per niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Firmware non ci sono problemi te lo posso passare tranquillamente, devi usare il computer e deve avere una porta seriale COM se non è presente usi un adattatore da USB a seriale RS232.

Ti assicuro che una volta aggiornato il TV non perde più i canali.

Il cavetto che farai ti servirà in futuro per aggiornare molti modelli di TV Samsung un po datati che hanno lo stesso problema sulla tenuta in memoria dei canali DVB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok proviamoci,la porta seriale al computer un po datato c'è, il cavo penso di averlo,mi occorre solo il Firmware,ti ringrazio per la tua disponibilità in merito,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti