Vai al contenuto
PLC Forum

Stirella Rowenta perfect steam

Messaggi consigliati

Inserito:

La mia stirella Rowenta dopo averla decalcificata non funziona come prima. Appena accesa il vapore esce e dopo qualche minuto non esce più, si sente il rumore dell'elettrovalvola. Sono riuscita ad aprirla e smontare in parte l'elettrovalvola, la parte in ottone, è bella pulita.Sembra funzionare appena accesa, esce vapore, tempo di stirare due magliette non funziona più e si sente l'elettrovalvola che funziona. La spengo, riaccendo dopo qualche minuto, non esce vapore , la spia del vapore continua a lampeggiare e non si sente il rumore dell'elettrovalvola.

Stefano Dalmo
Inserita:

Perchè  e come l'hai decalcificata ?

Prova a staccare il tubo da  dietro il ferro da  stiro  e dirigi il getto  nell'ambiente   , fallo  per  il tempo che  pensi  sia  quello di quando poi non esce più vapore .

Pigiando il pulsante come se stessi stirando . Vedi se ripete il problema .

Se hai un piccolo tubicino lo puoi mettere direttamente sulla elettrovalvola senza aprire la parte posteriore del ferro .

Inserita:

Buongiorno

, l'ho decalcificata perchè era piena piena di calcare, prima ho usato aceto e poi visto che non funzionava con acido citrico.

Vorrei riuscire a recuperarla perchè ha solo tre anni.

Quando riesco a provarla, le faccio saper, grazie mille!!!

• 7 months later...
Inserita:

Buongiorno, grazie a voi sono riuscita a recuperare la mia stirella . Per il calcare ho risolto tutto pulitissimo .Ho letto nel forum che poteva dare dei problemi  il condensatore polipropilene 330nF 275V 40 110°C e così è stato. Cambiato il condensatore la stirella funziona benissimo. Grazie a tutti.

Inserita:

Bene!! Grazie dell'aggiornamento .