tigro64 Inserito: 7 maggio 2020 Segnala Inserito: 7 maggio 2020 La mia stirella Rowenta dopo averla decalcificata non funziona come prima. Appena accesa il vapore esce e dopo qualche minuto non esce più, si sente il rumore dell'elettrovalvola. Sono riuscita ad aprirla e smontare in parte l'elettrovalvola, la parte in ottone, è bella pulita.Sembra funzionare appena accesa, esce vapore, tempo di stirare due magliette non funziona più e si sente l'elettrovalvola che funziona. La spengo, riaccendo dopo qualche minuto, non esce vapore , la spia del vapore continua a lampeggiare e non si sente il rumore dell'elettrovalvola.
Stefano Dalmo Inserita: 8 maggio 2020 Segnala Inserita: 8 maggio 2020 Perchè e come l'hai decalcificata ? Prova a staccare il tubo da dietro il ferro da stiro e dirigi il getto nell'ambiente , fallo per il tempo che pensi sia quello di quando poi non esce più vapore . Pigiando il pulsante come se stessi stirando . Vedi se ripete il problema . Se hai un piccolo tubicino lo puoi mettere direttamente sulla elettrovalvola senza aprire la parte posteriore del ferro .
tigro64 Inserita: 8 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2020 Buongiorno , l'ho decalcificata perchè era piena piena di calcare, prima ho usato aceto e poi visto che non funzionava con acido citrico. Vorrei riuscire a recuperarla perchè ha solo tre anni. Quando riesco a provarla, le faccio saper, grazie mille!!!
tigro64 Inserita: 21 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2020 Buongiorno, grazie a voi sono riuscita a recuperare la mia stirella . Per il calcare ho risolto tutto pulitissimo .Ho letto nel forum che poteva dare dei problemi il condensatore polipropilene 330nF 275V 40 110°C e così è stato. Cambiato il condensatore la stirella funziona benissimo. Grazie a tutti.
Stefano Dalmo Inserita: 21 dicembre 2020 Segnala Inserita: 21 dicembre 2020 Bene!! Grazie dell'aggiornamento .
Messaggi consigliati