Simone222 Inserito: 7 maggio 2020 Segnala Inserito: 7 maggio 2020 (modificato) Buonasera a tutti. Ho fatto una prova con un regolatore di velocità per trapani. L'ho collegato ad uno stereo. MI aspettavo che agendo sulla rotella di regolazione della velocità ottenessi un suono più o meno potente dalla radio e cha alla minima potenza non si accendesse. Invece, il suono era sempre lo stesso, si udiva solo un forte ronzio e all'improvviso lo stereo non si è più acceso, per fortuna si era solo bruciato un fusibile. Devo dedurre che lavorando a una tensione più bassa di quella di alimentazione lo stereo abbia assorbito più corrente per funzionare e a quel punto è intervenuto il fusibile. Lo so che è una prova senza senso. Modificato: 7 maggio 2020 da Simone222
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 maggio 2020 Segnala Inserita: 7 maggio 2020 sarebbe come voler frenare l'auto puntando i piedi come Fred Flintstone degli Antenati!! Ti rendi conto della sciocchezza elettronica che hai fatto?
Simone222 Inserita: 11 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2020 Buonasera e grazie per la risposta. Avrei potuto bruciare la radio. E' che mi è sempre piaciuto provare, magari anche cose strane.
Messaggi consigliati