Giulia86 Inserito: 8 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 8 maggio 2020 Ciao a tutti, Vivo a Milano, casa con bagno piccolo cieco e nessuna pensilina dove stendere i panni fuori d'inverno. Ho pensato di optare per una lavasciuga. Stavo guardandole: con un max di profondità di 56 e 60 di larghezza (siamo in 2) , la vorrei silenziosa e non troppo consumante e con programmi vapore e antiallergico... 1)Sapete consigliarmi qualcosa? Marche e modelli 2) con lo scarico diretto 3) è così importante l'acqua stop? 4) candy come è? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 8 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2020 Ciao Ci sono varie discussioni sulle lavasciuga sur Forum, non so se le hai lette in modo già da farti un'idea... Un punto fondamentale é che la lavasciuga va preferita ai due appareccchi distinti solo se non si ha lo spazio sufficiente per lavatrice + asciugatrice. Le asciugatrici hanno un cestello di capacità doppia rispetto alle lavatrici. Una lavasciuga quindi puo' asciugare correttamente solo la metà del carico, che sarà comunque più spiegazzato vista la capacità del cestello. Per fare automaticamente lavaggio e asciugatura, la macchina va caricata a metà, altrimenti per un pieno carico una volta finito il lavaggio bisogna fare 2 asciugature separate, e le lenzuola in particolar modo escono stropicciatissime. Cosa intendi per scarico diretto? L'acqua stop é un sistema di sicurezza importante che evita che si allaghi la casa in caso di problemi di pressostato o scarico. Sulle Candy ho sentito pareri discordi, c'é chi le trova ottime e chi no. Il problema é la durata nel tempo, all'inizio tutte le lavatrici funzionano bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 8 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2020 Temo che con profondità ridotta non ci siano molte scelte... Altrimenti lavasciuga valide sono Miele, Bosch/Siemens o LG... le altre sono mediocri o pessime. Evita Hotpoint/Whirlpool/Indesit che praticamente lasciano tutto umido o bagnato, al limite prova a vedere se trovi qualcosa di electrolux che non è malaccio come risultati ma poi ha i cuscinetti fragili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulia86 Inserita: 8 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2020 Io ne avevo visto alcune della Candy tipo la row.. E poi lg e Samsung che hanno però dei consumi assurdi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 8 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2020 candy è forse la peggior baracca in circolazione in termini di solidità 😅 le performance di lavaggio sembrano ok, sull'asciugatura non ne ho idea, per me è un po' un salto nel buio io andrei su LG, ci sono dei modelli profondi 56 tipo F4J6VG0W Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulia86 Inserita: 8 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2020 Avevo visto quella della lg ma non ha acqua stop @bakasanasi ho dato un'occhiata prima di scrivervi... Ho un bagno piccolissimo in resina.. E purtroppo l'unica è la lavasciuga.. Scarico diretto intendo pompa di calore ma a condensazione con acqua condensata che va nel tubo di scarico direttamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 8 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2020 L'acqua stop non è un sistema indispensabile,puoi anche mettere tu un tubo acqua stop ma ti blocca il flusso eslcusivamente se si buca il tubo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 8 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2020 Bagno cieco = umidità. Sacrificando qualche tuo piccolo desiderio, tutto sommato non indispensabile, c'è Ardo: trattamento di cataforesi, garantita 10 anni contro la corrosione passante. Ma ha il ciclo antibatterico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulia86 Inserita: 9 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2020 Mi sembrano tutte grandi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 9 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2020 https://ardo.it/it/lavasciuga/55wd1485lw Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 9 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2020 18 ore fa, Giulia86 ha scritto: Avevo visto quella della lg ma non ha acqua stop @bakasanasi ho dato un'occhiata prima di scrivervi... Ho un bagno piccolissimo in resina.. E purtroppo l'unica è la lavasciuga.. Scarico diretto intendo pompa di calore ma a condensazione con acqua condensata che va nel tubo di scarico direttamente. per fare chiarezza, l'unica lavasciuga che usa la pompa di calore è la AEG che costa un rene ma quel modello dà un sacco di noie ed è anche troppo profondo per quello che cerchi. Le lavasciuga in ogni caso sono TUTTE con scarico diretto ovviamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 10 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2020 Il 9/5/2020 alle 10:28 , Thomas24 ha scritto: l'unica lavasciuga che usa la pompa di calore è la AEG che costa un rene ed è molto delicata e poco duratura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati