Tullio83 Inserito: 8 maggio 2020 Segnala Inserito: 8 maggio 2020 Buongiorno, grazie a tutti anticipatamente per l' aiuto, ho questo problema su un impianto ormai operativo da 10 anni, sto avendo dei problemi con un modulo ET200 ( IM 135-1 ) praticamente è il secondo che sostituisco in 6 mesi, la prima volta avevo il led BF ascesso sia sulla CPU che sul modulo interessato non vedevo stato ingressi e uscite non si attivavano, ieri nessun led nessun errore solo che le uscite non si attivavano ma vedevo lo stato degli ingressi ho provato a sostituirlo di nuovo e tutto è tornato a funzionare, penso ci sia qualcosa di strano in questo non è poi cosi comune che questo modulo si guasti con questa frequenza, qualcuno sa darmi qualche dritta. Io ho provato a rifare le spine del cavo profibus ma sembravano ok, il cavo ha una lunghezza di 15 mt, a valle del IM 135-1 ci sono un modulo SIVAREX U 3 moduli di ingresso e 4 moduli di uscite a relè. Grazie !!!
TravelMen Inserita: 11 maggio 2020 Segnala Inserita: 11 maggio 2020 Ciao il modulo ET200 da dove prende l'alimentazione? Ha un sistema assestante al quadro con la CPU, o l'alimentazione viene portata dal quadro alla ET200? Parli di moduli a relè a che tensione lavorano? hai controllato che non ci siano problemi di connessioni tra le varie tensioni in gioco? Saluti
Tullio83 Inserita: 14 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2020 Salve, grazie per la risposta, Il modulo ET200 è alimentato a 24 Volt DC, ed è sotto un alimentatore diverso da quello della CPU in quel quadro pero c' è un altro modulo ET200 e quello non ha problemi, i moduli a relè sono alimentati a 110 Volt AC, controllato tensioni sono Ok, lo starno che durante la diagnostica senza nessun errore ne della CPU ne del Modulo ET200 le uscite che dovevano essere attive andavano e venivano questo mi ha fatto pensare ad un falso contatto ma controllato tutte connessioni ed erano Ok poi sostituendo il modulo tutto si è sistemato.
drn5 Inserita: 14 maggio 2020 Segnala Inserita: 14 maggio 2020 Ma è il modulo ET200 o qualcosa nelle schede di I/O montate che rovina il modulo? Hai provato a scambiare le schede di I/O da un et200 all'altro che dici montato nello stesso quadro? si può farlo? Ciao
Tullio83 Inserita: 14 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2020 Avevo pensato anch' io a questo ma come faccio a capire quale sostituire ? Dovrei cambiarle tutte. Poi gli ingressi non sono optoisolati ? Grazie Ciao !
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora