ironman4 Inserito: 8 maggio 2020 Segnala Inserito: 8 maggio 2020 Salve a tutti, ho un quesito da porgere: se ho tre pistre ad induzione che assorbono 4800W/230V l'una, ed ogni piastra è protetta da un MT da 25A il generale MTD 4P da quanto mi consigliate metterlo? grazie
Cialtrone Inserita: 8 maggio 2020 Segnala Inserita: 8 maggio 2020 (modificato) Suppongo che il presupposto sia che ogni piastra è alimentata da una fase diversa + neutro, giusto? Inoltre bisognerebbe anche sapere se le 3 piastre lavorano sempre insieme o possono essere accese una per volta. Modificato: 8 maggio 2020 da Cialtrone
ironman4 Inserita: 8 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2020 Ciao C Si ogni piastra è alimentata da una fase diversa + N. Le 3 piastre potrebbero lavorare anche insieme, magari non al massimo della potenza, ma può accadere. Come possono lavorare singolarmente. Le tre piastre assorbono 3700W / 3700W / 4800W Ogni piastra l'ho protezza con un MT da 25A, pensavo di mettere un generale MTD da 4P 32A, Cosi la curca di intervento dei MT, sta leggermente al di sotto del generale da 32. grazie
DavideDaSerra Inserita: 9 maggio 2020 Segnala Inserita: 9 maggio 2020 Dipende dalla sezione del cavo. 25A trifase se 4mm^2, 32A trifase se da 6mm^2. Io avrei evitato i MT per singola piastra e avrei messo direttamente un MT 3P+N da 25A.
fradifog Inserita: 9 maggio 2020 Segnala Inserita: 9 maggio 2020 (modificato) Il carico non si protegge,non è compito dell'installatore.L'installare dimensiona le linee in base al carico e le protegge. Che sezione ha la linea e come è collegata la piastra? Credo tua sia in ambito trifase e molto probabilmente occorre il progetto. Modificato: 9 maggio 2020 da fradifog
Messaggi consigliati