ttony Inserito: 8 maggio 2020 Segnala Inserito: 8 maggio 2020 (modificato) Salve a tutti, come da titolo anche se penso sia un problema molto comune, ho questo problema da una settimana con la lavatrice Whirlpool AWOE9212-30ECO ora non so che fare se sostituirla (ma in questo momento devo contenere i costi di spesa per cui non piu di 250/300 euro) o ripararla chiamando un tecnico generico !! Mia moglie e soddisfattissima di questa lavatrice ... dice sempre che non la cambierebbe con nessuna al mondo (mah) perche risciaqua e centrifuga da dio. Ragazzi che mi consigliate di fare ? Ps: Sinceramente io me la sentirei anche di ripararmela acquistando il cestello nuovo dalla Whirlpool ma ho visto che e un lavoraccio non da poco ah dimenticavo che la lavatrice ha 9 anni questo mese 😉 Modificato: 8 maggio 2020 da ttony
causicurti Inserita: 8 maggio 2020 Segnala Inserita: 8 maggio 2020 Se la vasca è di quelle termofuse è da sostituire la vasca. Se hai voglia e volontà qui ti aiuteremo a sostituirla.
ttony Inserita: 8 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2020 (modificato) Ciao grazie, si può dire che la voglia ce la volontà pure ma non so se alla fine ci riesco a sostituirlo ... non vorrei ci fossero viti o altro che io non ho chiavi adatte per togliere, e una volta acquistato il cestello mi ritrovo a chiamare un tecnico per il montaggio ! oggi provo a smontare il coperchio e vedere se e di quelle termofuse per sicurezza, ma sono quasi certo sia di quelle. il "Service" della lavastoviglie e 859200238001 se dovesse servire per piu info ps: ho notato ora il costo del cestello .... non ne vale la pena 😭😭 https://www.whirlpoolricambi.it/vasca-lavatrice/product.pl?pid=2028583&query=859200238001 Modificato: 8 maggio 2020 da ttony
danimel Inserita: 8 maggio 2020 Segnala Inserita: 8 maggio 2020 Se sono i cuscinetti e ti senti di fare quel lavoro, la spesa è poca. I cuscinetti costeranno una trentina di euro.
ttony Inserita: 27 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2020 Allora ragazzi ... visto il costo del cestello ci ho rinunciato, anche se a malincuore perche buttare una lavatrice in ottimo stato solo per i cuscinetti è ridicolo !! ora mia moglie la sta usando con la centrifuga a 600/800 giri/min perche altrimenti il rumore aumenta e sembra un missile in partenza dalla piattaforma (per fortuna non abito in appartamento o condominio) comunque ho paura che da un momento all'altro si rompe definitivamente e me la trovo in garage che rimbalza ☺️ per cui mi servirebbe un consiglio per il futuro acquisto perche mia moglie la vuole identica o comunque a quel livello, magari adesso sono anche meglio ma questa aveva anche l'ingresso acqua calda che ora non mettono piu da quello che ho visto, su cosa devo orientarmi come qualità, marca e prezzo ragionevole ?? ps: all'epoca la mia costava sulle 700 anche se io l'ho pagata moolto meno 😉
Ciccio 27 Inserita: 27 maggio 2020 Segnala Inserita: 27 maggio 2020 Si può anche segare la vasca, con un minimo di manualità!
ttony Inserita: 27 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2020 29 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Si può anche segare la vasca, con un minimo di manualità! Putroppo è piu facile scriverlo che farlo .... anche se ci proverei ... tanto alla fine la devo buttare, ma non vorrei spendere soldi e poi buttarla in ogni caso
Ciccio 27 Inserita: 28 maggio 2020 Segnala Inserita: 28 maggio 2020 Prima vedi se riesci ad arrivare ai cuscinetti smontati senza problemi!
ttony Inserita: 28 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2020 2 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Prima vedi se riesci ad arrivare ai cuscinetti smontati senza problemi! E niente ... o litigo con la moglie o la mollo gli ho detto cosa voglio fare e mi ha chiesto: quanto resto senza lavatrice ? io: boh dipende se ci rìesco a fare il lavoro Lei: ok allora se ci metti piu di 1 giorno lavi tu a mano .... sti cazzi ... la vedo mooolto dura fare quel lavoro di smontaggio, taglio cestello e riassemblemento !! a quel punto meglio prendere un cestello nuovo (trovato a 160 euro)
Ivan037 Inserita: 28 maggio 2020 Segnala Inserita: 28 maggio 2020 Per curiosità che abitudini di lavaggio avete?Detersivi temperature ecc...
E685X Inserita: 28 maggio 2020 Segnala Inserita: 28 maggio 2020 Sarò di parte, ma che soddisfi queste richieste: Quote su cosa devo orientarmi come qualità, marca e prezzo ragionevole ?? c'è solo LG
ttony Inserita: 28 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2020 2 ore fa, Ivan037 ha scritto: Per curiosità che abitudini di lavaggio avete?Detersivi temperature ecc... beh diciamo che per la maggiore fa lavaggi veloci di 15 min ogni giorno (detersivo liquido), però di routine i lavaggi sono 1 ogni 2 gg a 60 gradi per i bianchi sempre con detersivo liquido, poi a 40 gradi per tutto il resto ps: in casa siamo in 4 1 ora fa, E685X ha scritto: Sarò di parte, ma che soddisfi queste richieste: c'è solo LG avevo pensato anche io a LG
Ivan037 Inserita: 28 maggio 2020 Segnala Inserita: 28 maggio 2020 1 ora fa, ttony ha scritto: beh diciamo che per la maggiore fa lavaggi veloci di 15 min ogni giorno (detersivo liquido), però di routine i lavaggi sono 1 ogni 2 gg a 60 gradi per i bianchi sempre con detersivo liquido, poi a 40 gradi per tutto il resto ps: in casa siamo in 4 Se non vuoi che anche i nuovi cuscinetti abbiano vita breve devi cambiare abitudini Almeno sui lavaggi a 60 gradi usate sempre il detersivo in polvere,evita assolutamente cicli brevi 15 min che lavano in 3 minuti e non hanno senso I liquidi lasciano solo una marea di residui Ogni tanto fai un lavaggio di stracci a 90 gradi,così rimane sempre pulita
Messaggi consigliati