Paraca059 Inserito: 8 maggio 2020 Segnala Inserito: 8 maggio 2020 Salve a tutti i membri di questo splendido forum. Ho un problema con una pompa sommersa. Poiché ho una perdita di pressione all'avvio, l'ho smontata e l'ho fatta visionare da un tecnico ik quale mibha confermato che la pompa non ha nessun problema. Dipo averla montata ho riscontrato il problema sopra indicato. Il tecnico mi ha detto di controllare meglio i collegamenti elettrici, probabilmente la pompa funziona al 50%. La mia domanda è come faccio a misurare l 'assorbimento della pompa così da capire se funziona al 100%? Grazie a tutti
marco.caricato Inserita: 8 maggio 2020 Segnala Inserita: 8 maggio 2020 ...qui non si parla di pompe... sezione sbagliata! Un moderatore è probabile che sistemi la cosa... Comunque hai bisogno di una pinza amperometrica in AC...
Paraca059 Inserita: 8 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2020 17 minuti fa, marco.caricato ha scritto: ...qui non si parla di pompe... sezione sbagliata! Un moderatore è probabile che sistemi la cosa... Comunque hai bisogno di una pinza amperometrica in AC... Perdonatemi, magari qualcuno sistwmanil post nella discussione corretta
ROBY 73 Inserita: 8 maggio 2020 Segnala Inserita: 8 maggio 2020 (modificato) Ciao Paraca059, in attesa che un moderatore sposti la discussione nella sezione apposita, controllerei il condensatore, molto probabilmente il problema è quello. Inoltre l'etichetta che hai postato si riferisce solo alla parte meccanica / idraulica, ci dovrebbe essere un'altra targhetta con i dati incisi sull'acciaio nella parte più bassa che dovrebbe essere il motore elettrico vero e proprio, posta anche quella Modificato: 8 maggio 2020 da ROBY 73
robertice Inserita: 8 maggio 2020 Segnala Inserita: 8 maggio 2020 Hai un quadretto in superficie? Potevi chiedere al tecnico lo schema di collegamento giusto.
giugn76 Inserita: 9 maggio 2020 Segnala Inserita: 9 maggio 2020 Ciao Controlla il condensatore che dovrebbe essere da 30microFarad e misura anche la tensione che arriva al motore
Elettroplc Inserita: 9 maggio 2020 Segnala Inserita: 9 maggio 2020 Condensatore avvio guasto, o l'hai cotta perché non ti potevi accorgere del capacitore di avvio guasto, capita con le pompe sommerse, se non hai una protezione elettronica dedicata.Provare a sostituire il condensatore non è un grosso costo, prova.
Adelino Rossi Inserita: 9 maggio 2020 Segnala Inserita: 9 maggio 2020 Quote Ho un problema con una pompa sommersa. Poiché ho una perdita di pressione all'avvio, che significa in dettaglio "perdita di pressione all'avvio", poi avviata funziona regolarmente o non si avvia definitivamente e non pompa.
Messaggi consigliati