Vai al contenuto
PLC Forum

Toshiba 40lv833n problemi vari

feazzu

Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi hanno regalato una TV Toshiba 40lv833n che però ha diversi problemi:

• Il Cambio canali effettuato sia col telecomando che coi tasti laterali è molto lento e spesso bisogna premere più volte
  • Il tastierino laterale ha alcuni tasti non funzionanti ed altri che compiono altre azioni (ad es. CH- accende la tv) e altri non vanno proprio
  • Non riconosce dispositivi USB
  • Se provo a collegare una Chromecast, riesco a visualizzare solo il logo Google inizale, poi schermo nero e qualora provassi  a fare un cast, lo schermo rimane nero ma sento l'audio
  • Se provo a collegare un PC in HDMI, schermo nero
  • Presa VGA funziona correttamente
  • Non funziona l'audio in INPUT (Ho provato a collegare un pc con la VGA e il jack audio in ingresso)

Non ho effettuato altre prove.

Mi rivolgo a voi in quanto io non sono particolarmente esperto di TV e vorrei chiedervi se sono problemi riconducibili (e quindi risolvibili) sostiutendo direttamente la mainboard (32AV833 REV: X.XX) oppure se sono problemi difficilmente identificabili e quindi non vale la pena nemmeno tentare di recuperare la TV.

Grazie in anticipo per l'attenzione

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

magari un aggiornamento del firmware risolve.Cercalo sul sito del marchio

Purtroppo non riesco a fargli rilevare alcuna pennetta USB. L'update del firmware è la prima cosa che ho provato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

ci vuole un programmatore e software,oltre al firm giusto

Intendi uno strumento per poter flashare direttamente il firmware?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

esattamente tipo il CH341 mi pare