feazzu Inserito: 8 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 8 maggio 2020 Salve a tutti, mi hanno regalato una TV Toshiba 40lv833n che però ha diversi problemi: Il Cambio canali effettuato sia col telecomando che coi tasti laterali è molto lento e spesso bisogna premere più volte Il tastierino laterale ha alcuni tasti non funzionanti ed altri che compiono altre azioni (ad es. CH- accende la tv) e altri non vanno proprio Non riconosce dispositivi USB Se provo a collegare una Chromecast, riesco a visualizzare solo il logo Google inizale, poi schermo nero e qualora provassi a fare un cast, lo schermo rimane nero ma sento l'audio Se provo a collegare un PC in HDMI, schermo nero Presa VGA funziona correttamente Non funziona l'audio in INPUT (Ho provato a collegare un pc con la VGA e il jack audio in ingresso) Non ho effettuato altre prove. Mi rivolgo a voi in quanto io non sono particolarmente esperto di TV e vorrei chiedervi se sono problemi riconducibili (e quindi risolvibili) sostiutendo direttamente la mainboard (32AV833 REV: X.XX) oppure se sono problemi difficilmente identificabili e quindi non vale la pena nemmeno tentare di recuperare la TV. Grazie in anticipo per l'attenzione Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2020 magari un aggiornamento del firmware risolve.Cercalo sul sito del marchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feazzu Inserita: 8 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2020 19 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: magari un aggiornamento del firmware risolve.Cercalo sul sito del marchio Purtroppo non riesco a fargli rilevare alcuna pennetta USB. L'update del firmware è la prima cosa che ho provato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2020 ci vuole un programmatore e software,oltre al firm giusto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feazzu Inserita: 8 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2020 51 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: ci vuole un programmatore e software,oltre al firm giusto Intendi uno strumento per poter flashare direttamente il firmware? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2020 esattamente tipo il CH341 mi pare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feazzu Inserita: 9 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2020 16 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: esattamente tipo il CH341 mi pare Ho capito. Provo ad informarmi se qualche tecnico qui al mio paese può farmi l'aggiornamento e poi, in base al costo, valuterò se vale la pena o mi conviente sostituire l'intera mainboard. Grazie mille per le info! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feazzu Inserita: 26 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2020 Buonasera, riapro questo post in quanto ci sono degli aggiornamenti e ho bisogno del vostro aiuto. Ho provato con un amico ad aggiornare il firmware della main board 32AV833 REV: 1.03 ma purtroppo i problemi non sono stati risolti. Allora, sempre sotto consiglio del mio amico, ho acquistato un'altra mainboard dello stesso modello (32AV833 REV: 1.03) che ho montato sulla TV. Ora è sorto un'altro problema, ossia che la mainboard è sì dello stesso modello, ma apparteneva ad un televisore di altro modello (Toshiba 26EL833G). Purtroppo ho fatto questa scoperta solo dopo l'acquisto. Ora: Il problema è che l'immagine della TV risulta schiacciata, sdoppiata e coi colori sbiaditi (forse problema di risoluzione, dato che i diversi modelli di tv ne supportavano una diversa tra loro). Sono riuscito a flashare via USB il firmware aggiornato relativo al mio modello di TV, ma purtroppo non ha risolto i problemi come speravo. Quindi vi chiedo se c'è un modo per "riprogrammare" la mainboard per il modello corretto, o se avrebbe dovuto risolvere il problema il firmware e quindi la scheda è mlafunzionante? Sapete aiutarmi? Grazie ancora per l'attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati