Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatore Samsung "bippa" anche da spento

iamback

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho uno strano problema con il climatizzatore Samsung Windfree (modello AR09NXWXBWKNEU) che da qualche giorno....bippa da solo. 
Ancora non è tempo di accendere il clima, ma lui ha iniziato a farsi sentire. Prima qualche bip qua e la, che inizialmente neanche capivamo da dove provenissero (lui, il dyson, il sensore antifurto?) poi questa notte bip continui, per alcuni minuti, poi silenzio, poi sparsi qua e la. 
Idem oggi...lui bippa! E mentre lo fa, lo split fa un rumore come se volesse aprirsi, meccanico, ma non si apre. 

Accendo il clima e lui funziona regolarmente, controllo dall'app Smarthings, con una diagnosi, e non rileva nulla. 

Ho tolto l'alimentazione, sostituito le batterie del telecomando, niente. 

Allora ho provato a tenerlo un pò acceso, e ho scoperto che i bip casuali li fa anche da acceso e, quando lo fa, si chiude e si riapre l'aletta dello split. 

Ho già chiamato l'assistenza Samsung che per ora mi continua a dire di toglierli l'alimentazione. Secondo voi, cosa può essere? 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Stesso identico comportamento anche con il mio samsung, installato 4 anni fa. Prima il bip era saltuario, adesso invece il suono viene emesso 24h/24 con un intervallo regolare di circa 30 secondi, e sempre accompagnato dal rumore di un motorino che sembra quello dell'apertura delle alette. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Salve a tutti, avrei lo stesso identico problema descritto da Iamback. 

Nel frattempo avete trovato una soluzione? Se si quale ?  Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Rosolino ti consiglio di aprire una nuova discussione piuttosto che aspettare risposte che da due anni non arrivano, forse tu avrai più fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...