iamback Inserito: 8 maggio 2020 Segnala Inserito: 8 maggio 2020 Salve a tutti, ho uno strano problema con il climatizzatore Samsung Windfree (modello AR09NXWXBWKNEU) che da qualche giorno....bippa da solo. Ancora non è tempo di accendere il clima, ma lui ha iniziato a farsi sentire. Prima qualche bip qua e la, che inizialmente neanche capivamo da dove provenissero (lui, il dyson, il sensore antifurto?) poi questa notte bip continui, per alcuni minuti, poi silenzio, poi sparsi qua e la. Idem oggi...lui bippa! E mentre lo fa, lo split fa un rumore come se volesse aprirsi, meccanico, ma non si apre. Accendo il clima e lui funziona regolarmente, controllo dall'app Smarthings, con una diagnosi, e non rileva nulla. Ho tolto l'alimentazione, sostituito le batterie del telecomando, niente. Allora ho provato a tenerlo un pò acceso, e ho scoperto che i bip casuali li fa anche da acceso e, quando lo fa, si chiude e si riapre l'aletta dello split. Ho già chiamato l'assistenza Samsung che per ora mi continua a dire di toglierli l'alimentazione. Secondo voi, cosa può essere? Grazie!
Ilbatta Inserita: 1 agosto 2021 Segnala Inserita: 1 agosto 2021 Stesso identico comportamento anche con il mio samsung, installato 4 anni fa. Prima il bip era saltuario, adesso invece il suono viene emesso 24h/24 con un intervallo regolare di circa 30 secondi, e sempre accompagnato dal rumore di un motorino che sembra quello dell'apertura delle alette.
ROSOLINO Inserita: 5 ottobre 2023 Segnala Inserita: 5 ottobre 2023 Salve a tutti, avrei lo stesso identico problema descritto da Iamback. Nel frattempo avete trovato una soluzione? Se si quale ? Grazie
Alessio Menditto Inserita: 5 ottobre 2023 Segnala Inserita: 5 ottobre 2023 Rosolino ti consiglio di aprire una nuova discussione piuttosto che aspettare risposte che da due anni non arrivano, forse tu avrai più fortuna.
Messaggi consigliati