Vai al contenuto
PLC Forum


polti fav80 : eroga sempre vapore


Rosaria Trotta

Messaggi consigliati

Rosaria Trotta

Buongiorno Sig. Ottaviucci, so che Lei è un tecnico esperto di vaporetti polti; vorrei sapere se mi potrebbe dare delle indicazioni; ho un polti fav80 che eroga sempre vapore; il più vicino centro assistenza POLTI si trova a più di 60 km . Vorrei tentare di ripararlo io essendo un ex conduttore di calcaie in pensione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci
8 ore fa, Rosaria Trotta ha scritto:

so che Lei è un tecnico esperto di vaporetti polti;

non so dove l'hai letto,ma avendone uno anch'io proviamo a vedere di che si tratta

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosaria Trotta
Il 8/5/2020 alle 21:48 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

non so dove l'hai letto,ma avendone uno anch'io proviamo a vedere di che si tratta

L'ho letto in internet. Il problema è il seguente: il mio polti fav 80 impostandolo al programma P7 (vapore) inizia appena si riscalda l'acqua ad erogare vapore e attraverso la pistola mi non posso  fermare l'erogazione. Pertanto prima di iniziarlo a smontare se mi può indicare più o meno quali potrebbero essere i motivi.

Ho pensato a questi due: 1) Microinterruttore sulla pistola bloccato; 2) Valvola di sicurezza sulla caldaia bloccata in apertura. Cosa ne pensi?

Grazie in anticipo. Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

L'analisi è perfetta  ,  solo che la valvola non è quella di sicurezza , bensì quella  preposta  al normale funzionamento  di  lavoro .

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosaria Trotta
3 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

L'analisi è perfetta  ,  solo che la valvola non è quella di sicurezza , bensì quella  preposta  al normale funzionamento  di  lavoro .

3 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

L'analisi è perfetta  ,  solo che la valvola non è quella di sicurezza , bensì quella  preposta  al normale funzionamento  di  lavoro .

Il 8/5/2020 alle 21:48 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

non so dove l'hai letto,ma avendone uno anch'io proviamo a vedere di che si tratta

L'ho letto in internet. Il problema è il seguente: il mio polti fav 80 impostandolo al programma P7 (vapore) inizia appena si riscalda l'acqua ad erogare vapore e attraverso la pistola mi non posso  fermare l'erogazione. Pertanto prima di iniziarlo a smontare se mi può indicare più o meno quali potrebbero essere i motivi.

Ho pensato a questi due: 1) Microinterruttore sulla pistola bloccato; 2) Valvola di sicurezza sulla caldaia bloccata in apertura. Cosa ne pensi?

Grazie in anticipo. Michele

3 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

L'analisi è perfetta  ,  solo che la valvola non è quella di sicurezza , bensì quella  preposta  al normale funzionamento  di  lavoro . L'elettrovalvola?

 

L'elettrovalvola? Scusami l'ho scritto accanto alla tua risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...