Rosaria Trotta Inserito: 8 maggio 2020 Segnala Inserito: 8 maggio 2020 Buongiorno Sig. Ottaviucci, so che Lei è un tecnico esperto di vaporetti polti; vorrei sapere se mi potrebbe dare delle indicazioni; ho un polti fav80 che eroga sempre vapore; il più vicino centro assistenza POLTI si trova a più di 60 km . Vorrei tentare di ripararlo io essendo un ex conduttore di calcaie in pensione.
Livio Migliaresi Inserita: 8 maggio 2020 Segnala Inserita: 8 maggio 2020 Separato il tuo messaggio dalla discussione in cui ti eri inserita; il regoamento non consente accodamenti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 maggio 2020 Segnala Inserita: 8 maggio 2020 8 ore fa, Rosaria Trotta ha scritto: so che Lei è un tecnico esperto di vaporetti polti; non so dove l'hai letto,ma avendone uno anch'io proviamo a vedere di che si tratta
Rosaria Trotta Inserita: 11 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2020 Il 8/5/2020 alle 21:48 , Riccardo Ottaviucci ha scritto: non so dove l'hai letto,ma avendone uno anch'io proviamo a vedere di che si tratta L'ho letto in internet. Il problema è il seguente: il mio polti fav 80 impostandolo al programma P7 (vapore) inizia appena si riscalda l'acqua ad erogare vapore e attraverso la pistola mi non posso fermare l'erogazione. Pertanto prima di iniziarlo a smontare se mi può indicare più o meno quali potrebbero essere i motivi. Ho pensato a questi due: 1) Microinterruttore sulla pistola bloccato; 2) Valvola di sicurezza sulla caldaia bloccata in apertura. Cosa ne pensi? Grazie in anticipo. Michele
Stefano Dalmo Inserita: 12 maggio 2020 Segnala Inserita: 12 maggio 2020 L'analisi è perfetta , solo che la valvola non è quella di sicurezza , bensì quella preposta al normale funzionamento di lavoro .
Rosaria Trotta Inserita: 12 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2020 3 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: L'analisi è perfetta , solo che la valvola non è quella di sicurezza , bensì quella preposta al normale funzionamento di lavoro . 3 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: L'analisi è perfetta , solo che la valvola non è quella di sicurezza , bensì quella preposta al normale funzionamento di lavoro . Il 8/5/2020 alle 21:48 , Riccardo Ottaviucci ha scritto: non so dove l'hai letto,ma avendone uno anch'io proviamo a vedere di che si tratta L'ho letto in internet. Il problema è il seguente: il mio polti fav 80 impostandolo al programma P7 (vapore) inizia appena si riscalda l'acqua ad erogare vapore e attraverso la pistola mi non posso fermare l'erogazione. Pertanto prima di iniziarlo a smontare se mi può indicare più o meno quali potrebbero essere i motivi. Ho pensato a questi due: 1) Microinterruttore sulla pistola bloccato; 2) Valvola di sicurezza sulla caldaia bloccata in apertura. Cosa ne pensi? Grazie in anticipo. Michele 3 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: L'analisi è perfetta , solo che la valvola non è quella di sicurezza , bensì quella preposta al normale funzionamento di lavoro . L'elettrovalvola? L'elettrovalvola? Scusami l'ho scritto accanto alla tua risposta
Rosaria Trotta Inserita: 22 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2020 Buongiorno, al fine di evitare la concentrazione di calcare nella elettrovalvola del fav80 come è possibile intervenire?
Messaggi consigliati