Vai al contenuto
PLC Forum

Scarico lavandino balcone

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti!!!

Sono qui a chiedere i vostri preziosi consigli.

Vorrei installare un lavandino sul balcone,quindi dovrei fare arrivare acqua calda,fredda,scarico.

La parete dove voglio installare il lavandino è quella dove si trova l'impianto della cucina.

Praticamente se rompo il muro dalla parte del balcone dovrei trovare lo scarico della cucina.

È una cosa fattibile? Cosa ne pensate?

Grazie

Inserita:

Certo che si può fare, se metti qualche foto dentro e fuori ti consigliamo più nello specifico

Inserita:

Buongiorno,

Grazie per l'aiuto,nelle foto lo scarico della cucina e la parete esterna dove vorrei fare il buco.

IMG_20200509_073225.jpg

IMG_20200509_072928.jpg

IMG_20200509_072937.jpg

Inserita:

Si può mettere tranquillamente, porti tutto esterno passando sotto il lavello attento solo alla colonna di scarico quando fai i fori alla parete perimetrale 

Inserita:

Ok scusami ma non ho molta esperienza in merito,visto il periodo mi sto cimentando in altri hobby.

Mi conviene iniziare a demolire il muro dalla parte del terrazzo?

Cosa attacco alla colonna di scarico un raccordo a T per avere il doppio scarico.

Grazie

Inserita:

Fare una presa alla colonna di scarico richiede un po' d'esperienza e poi non è detto che sta in quel punto, ti conviene creare una presa dallo scarico della cucina e andare fuori salendo così gli dai pendenza

Inserita:

Ok scusami in che senso creare una presa?😬

Inserita:

Buongiorno, 

Il 09/05/2020 alle 17:58 , Ceccorums ha scritto:

Cosa attacco alla colonna di scarico

Expand  

Con creare una presa intendevo inserire una braga sulla colonna per avere un attacco dedicato in senso contrario a quello della cucina, ma non hai la certezza che la colonna sia lì ed è un lavoro che richiede conoscenze e comunque non è il tuo caso basta che metti un raccordo a V sotto il lavello 

Inserita:

😬ok ora ho capito..

Un ultima cosa per portare l'acqua faccio un raccordo a T sui tubi della cucina, che tipo di tubi usare per l'acqua? Grazie

Inserita:

😬 scusami ma il raccordo a V da dove dovrebbe partire? Da dopo la curva del sifone?

Inserita:

Puoi usare qualsiasi tipo, multistrato, polufusione, rame, ferro qualsiasi sistema è valido usa quello che riesci a lavorare meglio oppure in base agli attrezzi che hai o trovi. 

Lo scarico fallo partire dalla presa al muro prima del sifone così sono due attacchi indipendenti

Inserita:

😬 scusami ancora per il disturbo,ma il raccordo a V è simile a questo?

Screenshot_20200510-123940.png

Inserita:

Si perfetto quello è ridotto a te serve tutto 40

Inserita:

😬 ok perfetto in questo modo sul lavandino esterno non dovrò mettere un altro sifone giusto?

Inserita:

No devi sempre mettere il sifone, devi mettere la presa al primo bicchiere al muro quindi prima del sifone

Inserita:

😬 ok credo di aver capito e con l'uscita del raccordo   a V del lavandino esterno   del balcone ci attacco un tubo che mi arriva fino all'esterno.