Vai al contenuto
PLC Forum

Scarico lavandino balcone

Ceccorums

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti!!!

Sono qui a chiedere i vostri preziosi consigli.

Vorrei installare un lavandino sul balcone,quindi dovrei fare arrivare acqua calda,fredda,scarico.

La parete dove voglio installare il lavandino è quella dove si trova l'impianto della cucina.

Praticamente se rompo il muro dalla parte del balcone dovrei trovare lo scarico della cucina.

È una cosa fattibile? Cosa ne pensate?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può mettere tranquillamente, porti tutto esterno passando sotto il lavello attento solo alla colonna di scarico quando fai i fori alla parete perimetrale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok scusami ma non ho molta esperienza in merito,visto il periodo mi sto cimentando in altri hobby.

Mi conviene iniziare a demolire il muro dalla parte del terrazzo?

Cosa attacco alla colonna di scarico un raccordo a T per avere il doppio scarico.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare una presa alla colonna di scarico richiede un po' d'esperienza e poi non è detto che sta in quel punto, ti conviene creare una presa dallo scarico della cucina e andare fuori salendo così gli dai pendenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, 

13 ore fa, Ceccorums ha scritto:

Cosa attacco alla colonna di scarico

Con creare una presa intendevo inserire una braga sulla colonna per avere un attacco dedicato in senso contrario a quello della cucina, ma non hai la certezza che la colonna sia lì ed è un lavoro che richiede conoscenze e comunque non è il tuo caso basta che metti un raccordo a V sotto il lavello 

Link al commento
Condividi su altri siti

😬ok ora ho capito..

Un ultima cosa per portare l'acqua faccio un raccordo a T sui tubi della cucina, che tipo di tubi usare per l'acqua? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare qualsiasi tipo, multistrato, polufusione, rame, ferro qualsiasi sistema è valido usa quello che riesci a lavorare meglio oppure in base agli attrezzi che hai o trovi. 

Lo scarico fallo partire dalla presa al muro prima del sifone così sono due attacchi indipendenti

Link al commento
Condividi su altri siti

😬 ok credo di aver capito e con l'uscita del raccordo   a V del lavandino esterno   del balcone ci attacco un tubo che mi arriva fino all'esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti