Ceccorums Inserito: 8 maggio 2020 Segnala Inserito: 8 maggio 2020 Buongiorno a tutti!!! Sono qui a chiedere i vostri preziosi consigli. Vorrei installare un lavandino sul balcone,quindi dovrei fare arrivare acqua calda,fredda,scarico. La parete dove voglio installare il lavandino è quella dove si trova l'impianto della cucina. Praticamente se rompo il muro dalla parte del balcone dovrei trovare lo scarico della cucina. È una cosa fattibile? Cosa ne pensate? Grazie
robertice Inserita: 8 maggio 2020 Segnala Inserita: 8 maggio 2020 Certo che si può fare, se metti qualche foto dentro e fuori ti consigliamo più nello specifico
Ceccorums Inserita: 9 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2020 Buongiorno, Grazie per l'aiuto,nelle foto lo scarico della cucina e la parete esterna dove vorrei fare il buco.
robertice Inserita: 9 maggio 2020 Segnala Inserita: 9 maggio 2020 Si può mettere tranquillamente, porti tutto esterno passando sotto il lavello attento solo alla colonna di scarico quando fai i fori alla parete perimetrale
Ceccorums Inserita: 9 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2020 Ok scusami ma non ho molta esperienza in merito,visto il periodo mi sto cimentando in altri hobby. Mi conviene iniziare a demolire il muro dalla parte del terrazzo? Cosa attacco alla colonna di scarico un raccordo a T per avere il doppio scarico. Grazie
robertice Inserita: 9 maggio 2020 Segnala Inserita: 9 maggio 2020 Fare una presa alla colonna di scarico richiede un po' d'esperienza e poi non è detto che sta in quel punto, ti conviene creare una presa dallo scarico della cucina e andare fuori salendo così gli dai pendenza
Ceccorums Inserita: 10 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2020 Ok scusami in che senso creare una presa?😬
robertice Inserita: 10 maggio 2020 Segnala Inserita: 10 maggio 2020 Buongiorno, Il 09/05/2020 alle 17:58 , Ceccorums ha scritto: Cosa attacco alla colonna di scarico Expand Con creare una presa intendevo inserire una braga sulla colonna per avere un attacco dedicato in senso contrario a quello della cucina, ma non hai la certezza che la colonna sia lì ed è un lavoro che richiede conoscenze e comunque non è il tuo caso basta che metti un raccordo a V sotto il lavello
Ceccorums Inserita: 10 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2020 😬ok ora ho capito.. Un ultima cosa per portare l'acqua faccio un raccordo a T sui tubi della cucina, che tipo di tubi usare per l'acqua? Grazie
Ceccorums Inserita: 10 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2020 😬 scusami ma il raccordo a V da dove dovrebbe partire? Da dopo la curva del sifone?
robertice Inserita: 10 maggio 2020 Segnala Inserita: 10 maggio 2020 Puoi usare qualsiasi tipo, multistrato, polufusione, rame, ferro qualsiasi sistema è valido usa quello che riesci a lavorare meglio oppure in base agli attrezzi che hai o trovi. Lo scarico fallo partire dalla presa al muro prima del sifone così sono due attacchi indipendenti
Ceccorums Inserita: 10 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2020 😬 scusami ancora per il disturbo,ma il raccordo a V è simile a questo?
robertice Inserita: 10 maggio 2020 Segnala Inserita: 10 maggio 2020 Si perfetto quello è ridotto a te serve tutto 40
Ceccorums Inserita: 10 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2020 😬 ok perfetto in questo modo sul lavandino esterno non dovrò mettere un altro sifone giusto?
robertice Inserita: 10 maggio 2020 Segnala Inserita: 10 maggio 2020 No devi sempre mettere il sifone, devi mettere la presa al primo bicchiere al muro quindi prima del sifone
Ceccorums Inserita: 10 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2020 😬 ok credo di aver capito e con l'uscita del raccordo a V del lavandino esterno del balcone ci attacco un tubo che mi arriva fino all'esterno.
Messaggi consigliati