Vai al contenuto
PLC Forum

Comunicazione Mpi Con Esa

acquaman

Messaggi consigliati

Ho una linea con 6 PLC S7 300 con un pannello esa vt170 su ogni plc e un pannel pc con uno scada fatto con ProTool v5.2, tutti collegati in MPI. Ho dovuto fare delle modifiche sullo scada ed ho aggiornato la versione del ProTool a V6 da allora i pannelli si scollega dalla rete e non comunicano più, oppure si bloccano.

Ho provato ad interpellare ESA ma non sa dirmi nulla, Siemens ridendo mi ha detto che potrebbe essere dovuto al fatto che hanno cambiato la velocita di accesso alla rete e che esa non gli sta dietro, ho notato anche che da quando uso lo step 7 5.2 quando trasferisco su dei plc collegati con un pannello esa, questo si scollega dal plc.

Qualch'uno ha dei suggerimenti da darmi per risolvere questo problema perchè adesso ho collegato lo scada con un pc adapter e i pannelli molto delicatamente comunicano ma alla prima operazione saltano.

Ciao Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao

era una cosa che avevo notato anche io ai tempi con OP7 (eravamo a protool 4, forse) col pc/pg connesso la comunicazione col pannello "prendeva una brutta piega" . Poi in siemens si sono accorti e hanno affinato i driver e il firmware degli OP, ESA è rimasta un po' indietro ... auspicabilmente ESA di fronte a un problema simile dovrebbe ristudiare il driver dei suoi pannelli operatori per MPI e correggere i bugs.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti