Apeiron Inserito: 8 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 8 maggio 2020 Buongiorno a tutti, ho un forno combinato della AEG KB9810e, la parte microonde ha iniziato a dar problemi (piu' tempo del dovuto) nello scaldare pietanze/liquidi. quando inserisco la spina mi compare sul display" Ho Sostituito il Condensatore ed il Sensore termico, il motorino della ventola per distribuire le onde del magnetron gira, ho provato a verificare con il tester, prova empirica, il magnetron e sembra buono. HO fatto alcune prove con un bicchiere d'acqua, e nello specifico impostando 1000W mi sembrava come se il magnetron non sempre venisse alimentato, ed in effetti l'acqua era tiepida. Ho fatto la stessa prova con 900W, piu' volte, e mi e' sembrato che il magnetron invece venisse alimentato di piu' con conseguete aumento temperatura acqua del bicchiere. durante le prove il forno si e' spento prima che terminasse il tempo e sul display e' comparso: Ho riprovato piu' volte con 1000W ed adesso funziona bene....che problema puo' avere? a questo punto escluderei il magnetron, e penserei piu' alla scheda... vi chiedo un contributo di pensiero....! grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati