Vai al contenuto
PLC Forum

Forno combinato AEG KB9810e

Apeiron

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,
ho un forno combinato della AEG KB9810e, la parte microonde ha iniziato a dar problemi (piu' tempo del dovuto) nello scaldare pietanze/liquidi.
quando inserisco la spina mi compare sul display"878149116_schermatainiziale.thumb.JPG.4ea8d37dccffc6900e36e58c1bb084f2.JPG

Ho Sostituito il Condensatore ed il Sensore termico, il motorino della ventola per distribuire le onde del magnetron gira, ho provato a verificare con il tester, prova empirica, il magnetron e
sembra buono.
HO fatto alcune prove con un bicchiere d'acqua, e nello specifico impostando 1000W mi sembrava come se il magnetron non sempre venisse alimentato, ed in effetti l'acqua era tiepida.
Ho fatto la stessa prova con 900W, piu' volte, e mi e' sembrato che il magnetron invece venisse alimentato di piu' con conseguete aumento temperatura acqua del bicchiere.
durante le prove il forno si e' spento prima che terminasse il tempo e sul display e' comparso:
 1993540667_codiceerrore.thumb.JPG.e43f3d1d32f378d56920cdb8b8ffbcea.JPG
Ho riprovato piu' volte con 1000W ed adesso funziona bene....che problema puo' avere? a questo punto escluderei il magnetron, e penserei piu' alla scheda...
vi chiedo un contributo di pensiero....!
grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti