caciucco Inserito: 8 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 8 maggio 2020 Buongiorno a tutti, La mia lavastoviglie sta perdendo decisamente colpi. Dopo un gocciolamento in fase di asciugatura ( che non ho risolto ma tamponato asciugando sotto ogni 2/3 lavaggi) ho visto peggiorare la situazione. Infatti ho notato una perdita comsistente. Ho aperto tutte le paratie e ho notato che la perdita nasce da sopra l'airbreak, dove c'è un piccolo forellino che fa zampillare acqua. Ho fatto anche un video del problema, ho letto un po' sul forum e ho provato a pulire l'airbreak con acido muriatico ma senza migliorare la situazione. Avete qualche indizio per provare a sistemare il problema? Purtroppo online non sono riuscito a trovare il ricambio (codice ak21 54003620). Per ora l'unica soluzione che ho trovato è chiudere un po' il rubinetto di ingresso acqua, ma non so se è una soluzione definitiva.. Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caciucco Inserita: 8 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2020 allego anche qualche foto dell'airbreak, a me sembra pulito. 4 minuti fa, caciucco ha scritto: Buongiorno a tutti, La mia lavastoviglie sta perdendo decisamente colpi. Dopo un gocciolamento in fase di asciugatura ( che non ho risolto ma tamponato asciugando sotto ogni 2/3 lavaggi) ho visto peggiorare la situazione. Infatti ho notato una perdita comsistente. Ho aperto tutte le paratie e ho notato che la perdita nasce da sopra l'airbreak, dove c'è un piccolo forellino che fa zampillare acqua. Ho fatto anche un video del problema, ho letto un po' sul forum e ho provato a pulire l'airbreak con acido muriatico ma senza migliorare la situazione. Avete qualche indizio per provare a sistemare il problema? Purtroppo online non sono riuscito a trovare il ricambio (codice ak21 54003620). Per ora l'unica soluzione che ho trovato è chiudere un po' il rubinetto di ingresso acqua, ma non so se è una soluzione definitiva.. Grazie mille! idget blockquidget blockquote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2020 Scusa , a me non sembra che questo air break abbia un foro , forse non ricordo , ma hai visto un foro di fabbica ? Circolare o si è aperto , potevi fare una foto del foro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caciucco Inserita: 8 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2020 47 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa , a me non sembra che questo air break abbia un foro , forse non ricordo , ma hai visto un foro di fabbica ? Circolare o si è aperto , potevi fare una foto del foro . Ho provato a fare una foto, sembra proprio di fabbrica. L'acqua esce da quel foro e in parte riscende da quell'apertura rettangolare, parte la supera e gocciola giù. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caciucco Inserita: 8 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2020 Un'ultima info: molto spesso la lavastoviglie restituisce l'errore e7, anomalia turbinetta , può essere legato al problema visto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2020 Scusa , spiegami una cosa , tu hai detto che hai decalcificato tutto , ma nell'ultima foto che hai postato , a destra del foro imputato , in quella curva dove circola l'acqua , si vede un pallino bianco , è calcare è acqua , cos'è . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caciucco Inserita: 9 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2020 Mi sa che è un riflesso, domani guardo meglio, comunque ho decalcificato una notte con aceto e oggi almeno 10 minuti con acido muriatico (anche se mi sa che è 5/10% può andare bene?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 9 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2020 Ma perché non ascoltate i consiglia già collaudati? Acido muriatico puro e basta!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caciucco Inserita: 9 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2020 13 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Ma perché non ascoltate i consiglia già collaudati? Acido muriatico puro e basta!!! Avevo trovato solo quello all'u2, sull'etichetta dice acido muriatico, ma poi leggendo dietro dice tra il 5 e il 15% di acido cloridrico... Non è abbastanza forte secondo te? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2020 Va bene , va bene , si pensava che l'avessi diluito . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 10 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2020 Ecco. Sai che hai finito quando la reazione smette di "friggere". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila01 Inserita: 10 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2020 salve, di solito il trabordare di acqua da quella fessura rettangolare deriva dal fatto che il depuratore fa fatica a ricevere l'acqua in entrata e quindi esce dal primo foro che trova, la prova la puoi fare staccando l'arbrek dal decalcificatole e provare a far caricare l'acqua, vedrai che non esce. attia01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 11 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2020 Questo perché quindi l'addolcitore tende ad incrostarsi di calcare a monte delle resine (quindi alla base del cilindro), come stava succedendo alla mia? Ho osato buttarci dentro qualche goccia di acido muriatico senza far bagnare le resine, la situazione è molto migliorata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila01 Inserita: 11 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2020 salve, di solito il trabordare di acqua da quella fessura rettangolare deriva dal fatto che il depuratore fa fatica a ricevere l'acqua in entrata e quindi esce dal primo foro che trova, la prova la puoi fare staccando l'arbrek dal decalcificatole e provare a far caricare l'acqua, vedrai che non esce. attia01 per rigenerare le resine serve acqua salata come regola,,, poi io. n sono un super esperto in questo settore. ogni esperienza e' ben accolta attila01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 12 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2020 13 ore fa, attila01 ha scritto: per rigenerare le resine serve acqua salata come regola,,, poi io. n sono un super esperto in questo settore. Certo, è la norma. Ma sto notando che in zone dove l'acqua è estremamente dura, il calcare si deposita sull'air break. Ma nelle Smeg, purtroppo, anche sulla griglia alla base del cilindro che contiene le resine, subito prima di quando l'acqua viene addolcita. Almeno, così è successo alla SLP di mamma. Quindi a condizioni normali si è costretti a dover cambiare l'addolcitore, ma io ho trovato questo espediente, che richiede estrema cautela per non "avvelenare" le resine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caciucco Inserita: 12 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2020 Il 10/5/2020 alle 21:27 , attila01 ha scritto: salve, di solito il trabordare di acqua da quella fessura rettangolare deriva dal fatto che il depuratore fa fatica a ricevere l'acqua in entrata e quindi esce dal primo foro che trova, la prova la puoi fare staccando l'arbrek dal decalcificatole e provare a far caricare l'acqua, vedrai che non esce. attia01 Ho fatto la prova ed esce acqua dal forellino anche con l'airbreak staccato dal decalcificatore, ho ordinato su eBay un nuovo airbreak per 23 euro, vi aggiorno se questo finalmente risolve. Grazie a tutti per il supporto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caciucco Inserita: 19 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2020 Il 12/5/2020 alle 18:29 , caciucco ha scritto: Ho fatto la prova ed esce acqua dal forellino anche con l'airbreak staccato dal decalcificatore, ho ordinato su eBay un nuovo airbreak per 23 euro, vi aggiorno se questo finalmente risolve. Grazie a tutti per il supporto! Con il cambio Airbreak finalmente ho risolto, nessuna uscita d'acqua dal foro in cima. Speriamo che fosse davvero solo quello il problema 😀 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2020 Bene!! Grazie dell'aggiornamento sulla risoluzione del problema . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 20 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2020 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fly71 Inserita: 3 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2020 Io mi ritrovo con un problema molto simile e che ora devo ricontrollar e, una SMEG ST112 in pratica mi spruzza acqua dai 2 innesti della vaschetta Airbreak che vanno all'addolcitore e a quello della resina, in prossimità degli innesti dove ci sono gli oring , molto calcare. Volevo smontare la vaschetta dell airbreak ma la ghiera interna alla vasca di lavaggio è bloccata, ora riprovo con quelle chavi a nastro in gomma per sbloccare i filtri e vedere se si svita. Comunque l'acqua spuzza con forza dai 2 innesti , mi chiedo se il prblema può essere il fatto che l'archetto sia intassato e non miscela con l'aria per abbassare la pressione dell'acqua di entrata. Provo a pulire la vaschetta airbreak con del calcificante, se nel caso non cambia il risultato vuoldire che è un problema della vaschetta dell'addolcitore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 3 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2020 Fly devi aprire una nuova discussione, grazie . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati