Vai al contenuto
PLC Forum

Gestione carichi fotovoltaico con contatto pulito

Messaggi consigliati

Ciullo dAlcamo
Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, il datalogger del mio impianto fotovoltaico dispone di contatti puliti e relative regole di chiusura di questi contatti programmabili via software ( es. quando le batterie sono cariche chiude il contatto 1). Vorrei comandare dei carichi (Boiler,  a/c  etc.) per massimizzare l’autoconsumo.

Il problema è che non trovo una centralina che, con l’input di questi contatti puliti, possa pilotare delle prese Wi-Fi gestendone le priorità.
   Grazie!
Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.

Inserita:

Se avevi bisogno di usare un carico quando le tue batterie sono cariche non serve un comando wifi ma un semplice relè o teleruttore di adeguata potenza per il carico che userai, non vedo l'utilità di remotare, poi dipende cosa vuoi  realmente fare.

Ciullo dAlcamo
Inserita:

Non posso raggiungere il carico con una linea privilegiata. Una casa vecchia con tubi piccoli. Quindi il boiler non è sezionabile nel quadro ma è una presa elettrica come tante. Con una presa Wi-Fi agisco esattamente su cosa voglio accendere.
Comunque quale sarebbe stata la tua proposta?

Inserita:
8 ore fa, rfabri ha scritto:

un semplice relè o teleruttore di adeguata potenza per il carico

2 fili che ti fanno eccitare un relè o teleruttore, comunque anche con il wifi  non è semplice ,devi mettere un trasmettitore sull'inverter e un ricevitore sul carico.

Ciullo dAlcamo
Inserita:

Sapevo che era complicato per questo chiedo a voi.

La domanda è "QUALE TRASMETTITORE"? Quale trasmettitore accetta contatti puliti ed esce con un segnale Wi-Fi?