Ciullo dAlcamo Inserito: 9 maggio 2020 Segnala Inserito: 9 maggio 2020 (modificato) Ciao a tutti, il datalogger del mio impianto fotovoltaico dispone di contatti puliti e relative regole di chiusura di questi contatti programmabili via software ( es. quando le batterie sono cariche chiude il contatto 1). Vorrei comandare dei carichi (Boiler, a/c etc.) per massimizzare l’autoconsumo. Il problema è che non trovo una centralina che, con l’input di questi contatti puliti, possa pilotare delle prese Wi-Fi gestendone le priorità. Grazie! Modificato: 10 maggio 2020 da Maurizio Colombi Unificata la formattazione del testo.
rfabri Inserita: 10 maggio 2020 Segnala Inserita: 10 maggio 2020 Se avevi bisogno di usare un carico quando le tue batterie sono cariche non serve un comando wifi ma un semplice relè o teleruttore di adeguata potenza per il carico che userai, non vedo l'utilità di remotare, poi dipende cosa vuoi realmente fare.
Ciullo dAlcamo Inserita: 10 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2020 Non posso raggiungere il carico con una linea privilegiata. Una casa vecchia con tubi piccoli. Quindi il boiler non è sezionabile nel quadro ma è una presa elettrica come tante. Con una presa Wi-Fi agisco esattamente su cosa voglio accendere. Comunque quale sarebbe stata la tua proposta?
rfabri Inserita: 10 maggio 2020 Segnala Inserita: 10 maggio 2020 8 ore fa, rfabri ha scritto: un semplice relè o teleruttore di adeguata potenza per il carico 2 fili che ti fanno eccitare un relè o teleruttore, comunque anche con il wifi non è semplice ,devi mettere un trasmettitore sull'inverter e un ricevitore sul carico.
Ciullo dAlcamo Inserita: 11 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2020 Sapevo che era complicato per questo chiedo a voi. La domanda è "QUALE TRASMETTITORE"? Quale trasmettitore accetta contatti puliti ed esce con un segnale Wi-Fi?
Messaggi consigliati