Fabio Caccia Inserito: 9 maggio 2020 Segnala Inserito: 9 maggio 2020 (modificato) Buona sera, come da titolo ho una lavastoviglie Indesit Dif 14 ad incasso che si accende ma non parte, in pratica seleziono un programma, chiudo lo sportello e la lavastoviglie rimane piantata cosi com'è senza far nulla. Ogni tanto si accende da sola, durante la giornata, per far partire lo scarico automatico, anche se in quella giornata non l'ho mai utilizzata. Non riesco proprio a capire quale sia il problema. Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi. Modificato: 9 maggio 2020 da Fabio Caccia
Ciccio 27 Inserita: 9 maggio 2020 Segnala Inserita: 9 maggio 2020 Per la prima parte, controlla l'elettroserratura. Per la seconda, probabilmente devi cambiare l'elettrovalvola di carico dell'acqua.
Fabio Caccia Inserita: 9 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2020 1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto: Per la prima parte, controlla l'elettroserratura. Per la seconda, probabilmente devi cambiare l'elettrovalvola di carico dell'acqua. grazie per la risposta, stranamente poco fa è riuscita a fare un lavaggio completo...ora invece ho riprovato e si è piantata un'altra volta. Prima di cambiare pezzi vorrei capire se non sia un problema "più semplice", mi pare strano che funzioni a volte si ed altre no
Ivan037 Inserita: 9 maggio 2020 Segnala Inserita: 9 maggio 2020 Controlla che la serratura chiuda il suo contatto
Fabio Caccia Inserita: 9 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2020 Ho caricato un video su WeTransfer, praticamente la lavastoviglie dal nulla si è accesa iniziando a scaricare acqua, facendo lampeggiare delle spie. Il video si trova qui, https://we.tl/t-oAvxGJnI96, era troppo grande per il forum. 1 minuto fa, Ivan037 ha scritto: Controlla che la serratura chiuda il suo contatto come posso controllare? A me sembra che si chiuda bene, ma magari sbaglio.
Ivan037 Inserita: 9 maggio 2020 Segnala Inserita: 9 maggio 2020 Vedendo che continua a scaricare anche con lo sportello aperto sta ad indicare che è attiva la sicurezza antiallagamento.Controlla se sul fondo della lavastoviglie dove si trova la pompa trovi dell'acqua
Fabio Caccia Inserita: 9 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2020 52 minuti fa, Ivan037 ha scritto: Vedendo che continua a scaricare anche con lo sportello aperto sta ad indicare che è attiva la sicurezza antiallagamento.Controlla se sul fondo della lavastoviglie dove si trova la pompa trovi dell'acqua Credo che chiamerò un tecnico, speravo fosse qualcosa di più semplice (per me), per voi immagino sia una cavolata ma personalmente vorrei evitare di fare ulteriori danni. Grazie per la vostra collaborazione.
Ciccio 27 Inserita: 10 maggio 2020 Segnala Inserita: 10 maggio 2020 17 ore fa, Ivan037 ha scritto: Vedendo che continua a scaricare anche con lo sportello aperto sta ad indicare che è attiva la sicurezza antiallagamento. Ho capito che lo fa ogni tanto e per pochi secondi. Questo perché la vasca si riempie poco alla volta e una volta raggiunto il livello a ricschio di trabocco il pressostato la fa svuotare. Per le spie, leggi in cima all'elenco la discussione sui codici di errore. Per "chiudere l'elettroserratura" intendevo il contatto elettrico.
Fabio Caccia Inserita: 27 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2020 ho chiamato un tecnico che ha sostituito il blocco resistenze, ma ora la lavastoviglie fa un rumore costante durante il lavaggio, simile a un ronzio...dovrò richiamarlo
Frederictodde Inserita: 23 giugno 2021 Segnala Inserita: 23 giugno 2021 il 9/5/2020 at 14:41 , Ciccio 27 scrisse: Per la prima parte, controlla l'elettroserratura. Per la seconda, probabilmente devi cambiare l'elettrovalvola di carico dell'acqua. Purtroppo anche io sto riscontrando un.problema simile con la stessa lavastoviglie. Il pulsante di accensione non è più illuminato e non la "macchina" non parte più. Sapete indirizzarmi su quale può essere il problema ?
Stefano Dalmo Inserita: 23 giugno 2021 Segnala Inserita: 23 giugno 2021 Il regolamento vieta accodarsi ,apri una tua discussione.
Messaggi consigliati