CARLOP1 Inserito: 9 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 9 maggio 2020 Salve, in attesa dei dettagli del decreto Ecobonus in gestazione, vorrei chiedervi se normalmente è consentito re-installare in altra casa una caldaia messa due anni fa in un'altra abitazione. Nel dettaglio: devo ristrutturare un appartamento di mia proprietà dove ho un inquilino, a marzo 2018 avevo dovuto cambiargli la vecchia caldaia con una ELM Leblanc AxelisTn XGLM 24 di tipo tradizionale-non a condensazione . Per essere sicuro di usufruire dell'Ecobonus cui sopra, oltre ai lavori di ristrutturazione ( tubature nuove, pavimenti e infissi ) vorrei metterci una caldaia a condensazione e utilizzare la Axelis del 2018 nella casa dove abito io ( ora ho una Fontecal MiniTech 30 anche questa di tipo tradizionale, che funziona ancora bene ma ha 15 anni ). E' una operazione lecita ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 10 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2020 No , la caldaia che vai ad installare , nuova o vecchia che sia , deve possedere irequisiti di rendimento richiesti dalle attuali norme . Quindi come le condensazione praticamente . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati